Ripartono le Sere d’estate a Mortegliano, all’insegna della buona musica di qualità. Ogni occasione diventa speciale, per la particolarità del luogo e per gli artisti ospitati.

L’Amministrazione Comunale con il contributo della ProLoco, della Filarmonica Giuseppe Verdi di Lavariano e della Scuola di Musica Diocesana di Mortegliano hanno programmato l’intrattenimento per i prossimi sabato sera, inizio concerti ore 20.30.

Si comincia dal 25 luglio, a Chiasiellis in Piazza San Valentino, “Su la testa… per un pugno di note”, Intrattenimento musicale con la Filarmonica G. Verdi di Lavariano. Un chiaro messaggio di ripartenza dopo un periodo così particolare, per l’Italia intera e anche per la musica bandistica duramente colpita dalle restrizioni. La musica è un’essenza intrinseca nell’animo di ogni musicista rappresentando per esso il motore pulsante della propria vita;

Sabato 1 Agosto a Mortegliano in Piazza Verdi, “Caffè d’oppio” Omaggio alla canzone d’autore italiana. I giovani musicisti propongono i brani più belli del cantautorato con inediti arrangiamenti;

Sabato 8 Agosto a Lavariano in Via Canonica, 15, Gorni Kramer Quartet. L’età d’oro dello swing – Omaggio a Gorni Kramer. Il quartetto propone un repertorio di rilettura di brani del grande musicista e fisarmonicista scomparso nel 1995, oltre che di musiche legate all’età d’oro dello swing, sia italiano che francese.

Sabato 22 Agosto a Mortegliano in Piazza San Paolo, Scuola di Musica Diocesana Quartet – Musica d’autore dal mondo. Insieme per un percorso di pace. I brani proposti sono tratti dalla cultura musicale internazionale ed eseguiti dal quartetto degli insegnanti della Scuola di Musica.

Inoltre, nei sabati 01 e 22 Agosto il centro di Mortegliano sarà zona pedonale a partire dalle ore 18.00.  L’ufficio IAT è aperto, i negozi e le attività commerciali saranno aperte per l’occasione. Grazie anche alla neo istituita consulta dei Giovani.
La partecipazione ai concerti richiede LA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
PER INFORMAZIONI chiamare l’ufficio della Pro Loco: 0432 760079
oppure scrivere una mail ainformazioni@prolocomortegliano.it
In caso di pioggia l’evento sarà annullato

Comunicato Stampa

Share This