35^ Serata evento in Sala Mons. Comelli Venerdì 24/01/2020 ore 20.45
“Scuola di cult: da Udine a Mediaset con i segreti del cinema” – Serata con Enrico Tamburini e Susanna Fontana

Inizia il nuovo anno del palinsesto de Il Caffè del Venerdì in SALA MONS. COMELLI VENERDI’ 24 GENNAIO 2020 ALLE ORE 20.45 con la serata “ Scuola di cult: da Udine a Mediaset con i segreti del cinema”.
Lo spettacolo avrà come ospiti gli udinesi “doc” Enrico Tamburini e Susanna Fontana, autori della rubrica “Scuola di cult” del canale televisivo Iris Mediaset che presenta il “dietro le quinte” delle grandi commedie anni Settanta e Ottanta: segreti, retroscena e tantissime curiosità della commedia all’italiana e non solo!
Gli aneddoti e le notizie inedite da loro proposti toccano anche grandi film che hanno fatto la storia del cinema, come ad esempio ” Il padrino”, “Blade Runner” e che vengono raccontati dalla coppia con uno stile autoironico, gags divertenti e toni leggeri, lontani dagli “standard accademici” dei critici cinematografici istituzionali.
La storia di successo dei due ospiti è presto detta! Il programma nasce per la passione sempre coltivata da Enrico per il “cinema all’italiana”, in particolare i films “Continuavano a chiamarlo Trinità” con Bud Spencer e Terence Hill, “Il ragazzo di Campagna” con Renato Pozzetto, “Il ciclone” di Pieraccioni e “Sognando la California” dei Vanzina.
La passione ispira nel 2010 il sito www.cinepanettoni.it (Enrico è un web designer) e il successivo contatto positivo con il canale televisivo Iris-Mediaset diventa poi cosa concreta nel 2015 con la produzione delle prime puntate del programma.
Ad oggi le puntate di Scuola di Cult hanno superato il numero di 100 ed Enrico e Susanna, nella loro pagina facebook “Filmoni e cinepanettoni”, totalizzano ben 350.000 fan, mentre sul canale Youtube contano più di 4 milioni di visualizzazioni!
L’appuntamento avrà come sempre momenti di spettacolo recitativi e musicali a sorpresa sempre in tema con l’arte cinematografica, vera protagonista della serata.
L’ingresso è con offerta libera e l’incasso verrà devoluto a LaLuna Onlus, Associazione di Volontariato nata nel 1994 con sede in San Giovanni di Casarsa, che oggi è riferimento importante sul territorio per i disabili e per i progetti di vita a forte spinta evolutiva con una attenzione particolare al tema della vita indipendente.
La serata gode dell’importante patrocinio del COMUNE DI UDINE.
Viste le molte richieste di partecipazione e il numero limitato di posti, si consiglia la prenotazione sul sito www.ilcaffedelvenerdi.it
Tutte le iniziative sugli eventi, video e foto delle serate trascorse possono essere seguite nel Sito www.ilcaffedelvenerdì.it (con possibilità di iscrizione alla news-letter / mailing list), sulla pagina FB “il caffè del venerdi” (con un like alla pagina), o attraverso il canale video you tube “Il Caffè Del Venerdì”.

Vi aspettiamo allo spettacolo e, come sempre, auguriamo un “buon caffè a tutti”! Il Caffè del Venerdì

comunicato stampa