Rivivi con noi le atmosfere del gospel originale
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti Dinamicità Associazione Culturale  e l’Associazione Pordenone Giovani, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia il Comune di Pordenone, il Comune di Roveredo in Piano, il Comune di Cordenons, il Comune di Aviano e il Pordenone Blues Festival
presentano:
15° GospeLive Festival 2018
Solo Gospel Originale

GospeLive Festival, giunto alla sua quindicesima edizione, vi offre la possibilità di assistere a quattro indimenticabili serate top level di musica gospel. Concerti molto differenti tra loro che vi porteranno a conoscere l’evoluzione che ha avuto questo genere musicale dall’origine a oggi. Durante le serate saranno raccolte offerte libere che andranno a sostegno e supporto di chi opera per aiutare il prossimo, una raccolta fondi a favore della “Cooperativa Sociale San Mauro” la “Pediatria e Neonatologia di Pordenone” e “l’Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica Sez. di Pordenone”. Fatevi rapire dai ritmi e dal sound trascinante di questa musica e non lasciatevi sfuggire questi quattro appuntamenti.

www.gospelivefestival.com | info@gospelivefestival.com – www.facebook.com/GospeLiveFestival

PREVENDITE

MUSICATELLI MUSICSTORE
P.zza XX Settembre, 7 – Pordenone – Tel. 346 9465359

CENTRO CULTURALE ALDO MORO
Via Traversagna, 4 – Cordenons (PN) – Tel. 0434 932725

DISCORSO
Via Garibaldi 43 – Sacile (PN) – Tel. 0434 781324

WOODSTOCK MUSIC VILLAGE
Viale Isonzo, 86 – Portogruaro (VE) – Tel. 0421 1849166

BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE

MARTEDÌ 11 DICEMBRE c/o CENTRO CULTURALE ALDO MORO  a Cordenons alle ore 21:00
The Harlem Voices Feat. Eric B.Turner  (USA)
Apertura biglietteria ore 19:00 – Apertura porte ore 20:15
Ingresso posto unico € 14,00 + diritti prevendita (prevendite aperte )

The Harlem Voices nasce ad Harlem, N.Y. quando Dr Eric Turner, Pastore del Worship Center Church of Harlem, decide di rendere questo gruppo un riferimento importante nella Comunità di Harlem, non solo dal punto di vista musicale ma come veicolo per supportare, attraverso una serie di concerti benefici, le necessità delle chiese del quartiere.
Artisticamente, gli Harlem Voices vanno oltre i confini del genere gospel per creare melodie dinamiche con ricche armonie che portano l’ascoltatore ad assaggiare colori r’n’b, soul e funky. Amano inoltre muoversi, ballare, creare sul palco coreografie cosicché vederli è un piacere ed ascoltarli una delizia.
Eric oltre ad aver cantato durante il ballo inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009 si è esibito con Mariah Carey, Anthony Hamilton, Anita Baker, Chaka Khan, Michael McDonald, Jahiem, Joe, Elisabeth Withers a Vickie Winans e Karen Clark-Sheard.
Le loro esibizioni sono potenti, piene di spirito ed estremamente coinvolgenti, grazie alle qualità vocali dei cantanti solisti ben accompagnate dal background vocale dei tre musicisti.
Durante la serata saranno raccolte offerte libere per la Cooperativa San Mauro, un’attività che si occupa da oltre vent’anni di inserimento lavorativo di persone affette da disabilità.

MARTEDÌ 18 DICEMBRE c/o AUDITORIUM CONCORDIA a Pordenone alle ore 21:00
Dennis Reed & Gap (USA)
Apertura biglietteria ore 19:00 – Apertura porte ore 20:15
Ingresso posto unico € 14,00 + diritti prevendita (prevendite aperte )

Un concerto imperdibile quello dell’artista Dennis Reed, poliedrico e geniale, dotato di un talento immenso sia come pianista che soprattutto come vocalist e leader del gruppo da lui creato GAP (God’s Appointed People) esploso sulla scena musicale nel 2005. Dennis, pluripremiato cantautore, artista discografico, coreografo, ballerino, intrattenitore, partendo dalla musica sacra della tradizione afroamericana introduce e mescola sapientemente le sonorità e gli stili più moderni come rhythm & blues e hip hop creando uno stile tutto suo, nuovo e accattivante.
Dennis Reed & Gap hanno cantato in tour con New Kids On the Block, Oprah Winfrey, Bebe Winans, Donnie McClurkin, Dorinda Clark, Stephanie Mills, Valerie Simpson, Common, Kathy Taylor, Marvin Winans e molti altri. Si sono esibiti sia per Bill Clinton che per il Presidente Obama e con la Charlotte Symphony Orchestra al King Luther King Celebration, il gruppo ha partecipato al progetto vincitore del GRAMMY Award, Oh Happy Day: una festa musicale All Star, che ha visto protagonisti Queen Latifah, Heather Hedley, Michael McDonald, Mavis Staples, Patty Griffin e Joss Stone, tra gli altri.
Dennis Reed con gli Inspire the Fire sono stati finalisti di America’s Got Talent dove hanno vinto l’America’s Heart.
Dennis Reed & Gap sono considerati uno dei più moderni, originali e brillanti cori gospel del panorama americano e a Pordenone verranno a presentare il loro ultimo cd. Difficile ascoltarli stando fermi immobili.
Durante la serata saranno raccolte offerte libere per sostenere i progetti della S.C. Pediatria e della Neonatologia di Pordenone

VENERDÌ 21 DICEMBRE c/o Duomo di San Bartolomeo Apostolo – Roveredo IN PIANO (Pn)
Deborah Moncrief & Millennium Gospel Singers (USA)
Apertura porte ore 20:15 – Ingresso gratuito – posti limitati

È una formazione che raccoglie alcuni fra i migliori talenti della musica gospel internazionale, in un eccezionale accostamento di voci e timbri dalle sfumature profonde. Nato nel 2000 per festeggiare il Nuovo Millennio, il gruppo è stato formato dal genio del Reverendo Keith Moncrief già creatore e leader di gruppi di fama mondiale.
The New Millennium hanno al loro attivo centinaia di concerti in tutto il mondo, in una strepitosa ascesa verso il successo. In Italia il gruppo si è esibito in prestigiosi teatri fra cui: il Donizetti di Bergamo, la Basilica di San Marco a Milano, il teatro Olimpico di Roma, l’Obihall di Firenze.
Accanto agli arrangiamenti più moderni del gospel contemporaneo non mancheranno i temi tradizionali nelle sue versioni più amate dal grande pubblico.
Un bland di musica coinvolgente ed emozionante che arriverà diritto al cuore dell’ascoltatore coinvolto in un dialogo interattivo sin dai primi brani.
Durante la serata saranno raccolte offerte libere a favore dell’Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica Sez. di Pordenone.

VENERDÌ 28 DICEMBRE c/o Sala Convegni -Centro Commerciale – Piazzale della Puppa -Piancavallo (Pn)
Markey Montague & Fellowship (USA)
Apertura porte ore 20:15 – Ingresso gratuito – posti limitati

Ananias “Markey” Montague è un compositore, regista e insegnante di musica gospel nonché ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska, di cui è direttore musicale del coro.
Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Impara a suonare le percussioni all’età di quattro anni e poi da autodidatta a suonare l’organo e la tastiera. Markey miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood, Kirk Carr, Byron Cage ed il prestigioso Mississippi Mass Choir.
Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca si è esibito in tutto il mondo e ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. Recentemente con il brano “Osannah” ha raggiunto la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual. Dopo il suo ultimo tour mondiale del 2017 con il coro formato da 10 elementi, Markey Montague arriva in tournée in Italia con una super line up ristretta a 5 componenti. Sarà sicuramente un concerto emozionante e di impatto.

comunicato stampa