
Nuova entusiasmante programmazione autunnale Jazz in Progress diretta da Manlio Comar presso il più che noto jazz club monfalconese Il Carso in Corso, grazie alla pluriennale collaborazione fra l’Associazione Nuovo Corso e la rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso diretta da Luca A. d’Agostino per la SLOU Società Cooperativa.

Dopo la pausa estiva sarà il progetto dell’eclettico chitarrista genovese Luca Falomi dal titolo Myricae a calcare la scena in Corso del Popolo a Monfalcone sabato 18 ottobre alle 21.00. Con lui, Eugenia Canale al pianoforte e Max Trabucco alla batteria e percussioni. Myricae è il titolo del nuovo album di Luca Falomi, registrato, mixato e masterizzato presso Artesuono Recording Studios da Stefano Amerio ed edito da Abeat Records. E’ un’esperienza musicale immersiva, un racconto fatto di suoni, immagini e memorieche prendono vita attraverso un dialogo costante tra composizione e improvvisazione. Ogni concerto si trasforma in un viaggio attraverso paesaggi sonori suggestivi e impressionistici, conducendo l’ascoltatore oltre i confini del tempo, dello spazio e delle convenzioni (prevendita https://link.dice.fm/z35440211adc)

Sabato 8 novembre (ore 21.00) sarà invece la volta di Oscar Del Barba Madrigalstrio “In Abstracto” insieme gli incredibili Gaia Mattiuzzi alla voce ed elettronica e Roberto Cecchetto alla chitarra ed elettronica. Il progetto si basa su musiche di Claudio Monteverdi, Carlo Gesualdo da Venosa, Luca Marenzio e composizioni dello stesso Del Barba. Sono presentati alcuni capolavori del genere madrigalistico, villanelle, gagliarda ed altre del periodo tardo medioevale-rinascimentale. I brani sono elaborati mantenendo però determinate caratteristiche di “arcaicità” come nelle originali partiture ma creando intrecci e sonorità di assoluto interesse anche con l’uso attento dell’elettronica. Lo spazio creato per le improvvisazioni dà vita a momenti inaspettati grazie alla creatività degli interpreti (prevendita https://link.dice.fm/Pcf78bf2760d)
Per assicurarsi un posto al tavolo è attiva la prevendita su dice.fm (€10,00 senza dp).
Info al 3487315507 o email assnuovocorso@gmail.com o estensionijazzclub@gmail.com.