Secondo appuntamento per Rifrazioni: dopo la tre giorni di Blessound, la rassegna si sposta a Vissandone
Nell’ex latteria si svolgerà mercoledì 4 settembre la presentazione del libro “Locanda Tagliamento” edito da Bottega Errante
Dopo lo strepitoso successo della settima edizione di Blessound, che ha visto arrivare nella piccola frazione del comune di Basiliano oltre 2mila persone per la tre giorni di festival, la rassegna culturale Rifrazioni è pronta a spostarsi a Vissandone.
Il secondo appuntamento è previsto per mercoledì 4 settembre, alle 18.30 nei locali dell’ex Latteria della frazione di Basiliano, un posto di grande valore sociale per la frazione, dove si respira ancora l’atmosfera del tempo.
Ad incontrarsi qui saranno i tipi di Bottega Errante, per la presentazione del libro “Locanda Tagliamento”. Un canto collettivo, corale, sul più importante fiume del Friuli Venezia Giulia, l’unico dell’intero arco alpino e uno dei pochi in Europa a preservare una morfologia a canali intrecciati. Dieci storie narrate al tavolo di una ideale locanda sulla riva del fiume. Moderati dal giornalista di Radio Onde Furlane Paolo Cantarutti, saranno presenti tre degli autori del libro: Matteo Bellotto, Giacomo Trevisan e Paolo Forte. Quest’ultimo, accompagnato dalla sua fedele fisarmonica, regalerà ai presenti alcune sue perle musicali. Al termine della presentazione ci sarà un momento conviviale organizzato dalla Pro Loco Vissandone, che farà rivivere lo spirito sociale dell’ex Latteria raccontando anche la sua storia.
comunicato stampa