Requiem for the Living
Instrumental e Vocal Ensemble
Gabriel Fauré Consort
Emanuele Lachin, direttore
Sabato 2 novembre ore 20:45
Abbazia di Santa Maria in Silvis, Sesto al Reghena (PN)
Dopo l’entusiasmante successo dei primi due appuntamenti a Concordia Sagittaria e a Rivarotta a Pasiano di Pordenone, l’Associazione Musicale Gabriel Fauré ripropone il “Requiem for the Living” in uno dei Borghi più Belli d’Italia.
L’appuntamento è per sabato 2 novembre alle ore 20:45 nell’Abbazia di Santa Maria in Silvis a Sesto al Reghena. Protagonista la formazione Gabriel Fauré Consort, ovvero il Coro da Camera Gabriel Fauré accompagnato dall’Ensemble strumentale formato da violino, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, arpa, organo e percussioni, e saranno diretti da Emanuele Lachin.
Composto dal giovanissimo Dan Forrest, compositore di origini americane, il Requiem for the Living, ovvero “Requiem per i Vivi”, un ossimoro nel titolo, non è il solito requiem dedicato al suffragio dei defunti ma anche ai vivi che lottano contro il dolore, il silenzio di coloro che ci hanno lasciato e il grido dei vivi per la perdita dei propri cari, un’invocazione alla pace, al coraggio e alla speranza.
Durante la serata saranno raccolte offerte per i lavori di ristrutturazione dell’Abbazia. I concerti sono realizzati con il sostegno della Regione FVG e della Fondazione Friuli. Il concerto verrà replicato domenica 3 novembre alle ore 19:00 nel Duomo di Mortegliano.
Info al numero 347 6302407 o via mail a assogf.segreteria@gmail.com
comunicato stampa