Si avvia alla conclusione l’edizione 2020 delle Serate d’Organo di San Quirino, storica rassegna organistica promossa dalla parrocchia e inserita nel programma del Festival “Candotti”. Giovedì 22 ottobre, alle ore 20.45, ultimo concerto con l’organista sudafricano Jeremy Joseph.
UDINE – Ultimo appuntamento giovedì 22 ottobre alle ore 20.45, per le Serate d’Organo di San Quirino. La rassegna promossa dalla parrocchia di via Gemona a Udine con l’Accademia Organistica Udinese è stata accolta, anche quest’anno, con calore e affetto dal pubblico, ormai legato a quest rassegna ormai storica rinnovata anche nel 2020 nonostante le difficoltà. A chiudere il programma – che ha visto esibirsi all’organo Elisabeth Zawadke e il Duo Sargas – un altro talento internazionale, quello di Jeremy Joseph.
Sudafricano di nascita, il Maestro Joseph ora vive e lavora a Vienna, dove è titolare della prestigiosa cattedra d’organo dell’Università di Vienna. Nel concerto, dal titolo “La musica alla corte di Vienna”, proporrà un programma variegato che attinge a pagine di J.J. Froberger, di J. C. Kerll, di A. Foglietti, intervallate dalle improvvisazioni del concertista.
Le Serate d’Organo di San Quirino sono promosse dalla Parrocchia per la curatela artistica di don Claudio Como, e inserite nel ricco programma del Festival Organistico Internazionale Friulano G.B. Candotti che, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli, valorizza il patrimonio organaro del territorio. Il concerto è a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili secondo le normative vigenti.
Informazioni:
Contatti:
info@accademiaorganisticaudinese.it
338.1670798
Comunicato stampa