L’incontro “Il talento delle donne. Testimonianze eccellenti” si svolge alla Sala Bartoli mercoledì 19 maggio alle 18: protagoniste del dibattito la manager di Generali Cristina Bacchini, Barbara Franchin fondatrice di ITS, l’imprenditrice Giannola Nonino, la dottoressa Serena Zacchigna dell’ICGEB, l’assessore Tiziana Gibelli e l’Assessore Serena Tonel. Modera il dibattito la giornalista Marinella Chirico. L’evento è aperto al pubblico con prenotazione obbligatoria”.

Un incontro dedicato al talento delle donne, si terrà mercoledì 19 maggio alle ore 18 alla Sala Bartoli del Politeama Rossetti.

L’occasione è data dal debutto – la sera stessa – de “Le Eccellenti” di Marcela Serli, un singolare spettacolo di produzione che vede in scena professioniste della scena e della scienza e che si concentra sulle difficoltà affrontate dalle donne nelle loro carriere, in particolare nel mondo della ricerca.

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia si è lasciato ispirare da questi temi per creare, a corollario, un momento di riflessione.

Nasce così “Il talento delle donne. Testimonianze eccellenti”, un incontro-dibattito che vedrà protagoniste donne che hanno saputo far brillare il loro talento in ambiti diversi e che condivideranno e confronteranno le loro rispettive esperienze, raccontando i loro percorsi, le difficoltà, l’impegno, le sfide, le soddisfazioni e i traguardi delle loro vite professionali.

Si collegherà intervenendo all’evento l’Assessore alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, Tiziana Gibelli, interverrà l’Assessore ai Teatri del Comune di Trieste Serena Tonel. Saranno protagoniste del dibattito la manager Cristina Bacchini, Generali Group Head of Financial Reporting Risk & Data Quality, Barbara Franchin fondatrice e direttrice di International Talent Support (ITS), Giannola Nonino imprenditrice e creatrice del Premio Nonino, Serena Zacchigna capo del team di biologia cardiovascolare e Programme Management Officer all’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, nonché membro del Comitato Etico Unico della Regione Fvg.

All’incontro prenderà parte naturalmente Marcela Serli regista e interprete dello spettacolo “Le eccellenti”.

A moderare il dibattito è stata invitata Marinella Chirico, giornalista della  TGR della Sede Rai del Friuli Venezia Giulia.

Sarà un pomeriggio ricco di induzioni, ispirazioni, insegnamenti.

“Il talento delle donne. Testimonianze eccellenti” sarà aperto al pubblico, l’ingresso sarà libero ma con obbligo di prenotazione, in ottemperanza alle norme di sicurezza vigenti.

Questo il link per la prenotazione:https://talentodelledonne.eventbrite.it

Comunicato Stampa

Share This