Domenica 13 novembre 2022 alle ore 18.00 uno spettacolo per tutta la famiglia
A spasso con Daisy: la pluripremiata commedia di Alfred Uhry con Milena Vukotic al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Dopo aver ispirato un film da quattro premi Oscar, il romanzo A spasso con Daisy scritto da Alfred Uhry – vincitore del Pulitzer per la Drammaturgia nel 1988 – dà vita a una commedia delicata e divertente che affronta, usando la chiave dell’umorismo, un tema complesso come quello del razzismo nell’America del secondo dopoguerra.  Lo spettacolo, per la regia di Guglielmo Ferro, sarà in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine domenica 13 novembre (ore 18.00) per la rassegna “Teatro Insieme” e vedrà la mitica Milena Vukotic nel ruolo della deliziosa protagonista, una maestra in pensione dal carattere decisamente particolare.
Ironica, diretta, scontrosa, capricciosa, avara quanto basta per mantenere un basso profilo e non destare troppe invidie fra i vicini, l’anziana signora è intenzionata a difendere ad ogni costo la propria indipendenza. Impossibile pertanto accettare a cuor leggero la decisione del figlio Boolie (Maximilian Nisi) di affiancarle un autista: Miss Werthan non vuole in casa qualcuno che tocchi le sue cose e la privi del gusto di guidare, né intende assolutamente farsi vedere in giro accompagnata da uno chauffeur come fosse una donna ricca! Per fortuna Hoke, l’autista di colore (Salvatore Marino), si dimostra subito paziente e capace di sopportare tutte le stranezze della vecchia signora, rimanendo dignitosamente in disparte. Giorno dopo giorno, la diffidenza iniziale lascerà il posto ad un affetto profondo, seppur celato da battibecchi e battute pungenti.
Perfetto per tutta la famiglia, A spasso con Daisy ci ricorda come la vera amicizia possa nascere nonostante i pregiudizi e le classi sociali. A ogni latitudine.
Orari e recapiti Biglietteria
La biglietteria del Teatro in via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 (chiusa nei giorni festivi e i lunedì). Domenica 13 novembre sportelli aperti a partire da 90 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Acquisti online su vivaticket.it Per informazioni scrivere a biglietteria@teatroudine.it .
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Via Trento, 4 – 33100 Udin
A SPASSO CON DAIS
di Alfred Uhry
adattamento Mario Scalett
con Milena Vukotic, Salvatore Marino, Maximilian Nisi
scene Fabiana Di Marco
costumi Graziella Pera
musiche Massimo Pace
regia Guglielmo Ferro
produzione Associazione culturale spettacoli Teatrali
in coproduzione con Teatro della Città
intermediario/distribuzione Mentecomica
comunicato stampa

Share This