PALCOSCENICO SENZA CONFINI
Incontro pubblico: Pordenone, Teatro Verdi giovedi’ 6 settembre, ore 18
 la curatrice prosa Natalia Di Iorio ci guida alla scoperta di 30 spettacoli di un cartellone con proposte originali, eventi di produzione e tante esclusive. Sara’ intervistata dalla giornalista Rai Marinella Chirico.
Da lunedì 10 settembre apre la campagna per i nuovi abbonati Musica e danza alla Stagione 2018/2019 del Teatro Verdi. Dal 15 settembre spazio anche ai nuovi abbonati Prosa.

Marinella Chirico

Alla scoperta della magia del teatro: «quello senza confini e senza steccati, dove tradizione e innovazione, drammaturgia classica e contemporanea non conoscono separazioni ma trovano sempre e comunque modo di dialogare per rinnovarsi». Lo anticipa Natalia Di Iorio, consulente prosa del Teatro Verdi di Pordenone, prefigurando il cartellone che accompagnerà il pubblico da fine estate 2018 alla fine della primavera 2019: un programma ricco di proposte originali, con eventi di produzione e tante esclusive per un pubblico che curioso di spettacoli non “campionati”. «Una scena in cui si misureranno Maestri e giovani interpreti destinati a diventare tali. Un teatro che schiude spazi “inusuali”, dove il contatto intimo tra pubblico e artisti amplifica l’emozione dello spettacolo».
Giovedì 6 settembre, alle 18 Natalia Di Iorio incontrerà gli spettatori del Verdi nel segno di un “Palcoscenico senza confini”, intervistata dalla giornalista Marinella Chirico, caposervizio della redazione Tgr Friuli Venezia Giulia. Sarà l’occasione per entrare nel cuore della programmazione in arrivo, che porterà a Pordenone ben 30 proposte teatrali oltre la metà in esclusiva regionale o triveneta – con grandissimi protagonisti, da Isabella Rossellini a Declan Donnellan, e ancora Piera Degli Esposti, Carlo Cecchi, Umberto Orsini, Marco Paolini, Franco Branciaroli e Lino Guanciale, Sonia Bergamasco, Maria Paiato, Fabrizio Gifuni e molti altri artisti diretti dai registi più celebrati del teatro italiano.
Nel frattempo prosegue la campagna Abbonamenti 2018/2019 del Verdi, che permette l’ampia fruizione degli eventi in programma con un risparmio del 25% rispetto al costo dei biglietti. Fino all’8 settembre le conferme degli abbonamenti della scorsa stagione, da lunedì 10 settembre spazio ai cambi e ai nuovi abbonamenti Musica e Danza, dal 10 al 13 settembre i cambi per la sezione Prosa e dal 15 settembre i nuovi abbonamenti Prosa. Informazioni: tel 0434 247624 biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it I nuovi abbonati potranno acquistare l’abbonamento anche on-line. Le formule (Bianco per la Danza, Blu, Giallo, Arancio, Rosso, e Verde per la Prosa) che godranno di questa speciale modalità saranno disponibili nel sito del Teatro Verdi dal 15 di settembre (ore 16).

comunicato stampa