
IL BRANO
Anche questo per questo singolo è stato composto in feauturing con Matteo Da Ross chitarrista di grande talento già componente dei “Mellow Mood”.
“Il Bianconiglio” – racconta la cantautrice – è nato un po’ per caso mentre suonavo il pianoforte; il mondo in cui è racchiusa, ispirato a quello di “Alice nel paese delle meraviglie”, è un luogo surreale, un po’ pazzo e fuori dagli schemi. Il Bianconiglio in questo caso rappresenta la motivazione, un sogno, qualsiasi cosa che possa dare energia ad una persona per trovare la propria strada . Inseguirlo non sarà facile: ci sarà chi ti illude o chi cercherà di intralciare il tuo percorso ma si sarà sempre una via d’uscita per credere in se stessi e trovare quella scintilla che ispirerà il tuo cammino”.

Nicole Volpato è una musicista e cantautrice 21enne proveniente dal Friuli Venezia Giulia. La sua passione nasce dalla famiglia nella quale si respira la musica nella vita quotidiana. Suona il violino dall’età di quattro anni e successivamente si è avvicinata al pianoforte con il quale ha trovato il compagno ideale col quale comporre i propri brani.
Alla continua ricerca di stimoli compositivi ascolta tantissima musica anche lontani dalla sua comfort zone che si può invece individuare nella scena anglosassone partendo dall’R&b/ALT R&b, soul, jazz fino a spaziare in altri ambiti come ad esempio la musica Reggae o sperimentale.
Tra gli artisti che più la influenzano la grande Lauryn Hill, Jorja Smith, Tiana Major9, Mahalia, Hope Tala, Greentea Peng.
Instagram: https://www.instagram.com/nicole.volpato
Comunicato Stampa