Dal 18 al 20 marzo 2022 dalle 9 alle 22 ritorna a Monfalcone, nella centralissima piazza della Repubblica, “Monfalcone in Cioccolato – CioccolatiAmo”, la grande Festa del Cioccolato Artigianale dedicata a grandi e piccini. L’attesissima rassegna annuale a ingresso libero dedicata al “Cibo degli dei” avrà per protagonista assoluto il cioccolato con tanti assaggi e moltissime novità. Per tre giorni ci saranno golosità e tanto cioccolato per tutti, Artisti in vetrina con i Maestri cioccolatieri di Perugia e, a grande richiesta, dopo il successo della prima presenza a Monfalcone, la prima Fabbrica Culturale del Cioccolato Itinerante in Europa, a disposizione per visite guidate gratuite delle scuole di Monfalcone e zone limitrofe. Tra gli appuntamenti proposti, anche il Laboratorio per bambini. In collaborazione con l’Artigiano Perugino è previsto inoltre un ricchissimo calendario di appuntamenti golosi che mescoleranno cultura, sapori e divertimento e di incontri con i Maestri cioccolatieri.

La valorizzazione del territorio passa attraverso le nostre eccellenze -ha commentato il Sindaco – creando un ulteriore contesto di promozione per la Città e le attività produttive. Attività che, come ricorda l’assessore Fasan parteciperanno con l’allestimento di vetrine a tema.

Strutture confortevoli ospiteranno selezionatissimi espositori provenienti da tutta Italia.

Ad accogliere i più piccoli dalle 15.30 alle 17.00 in piazza della Repubblica ci saranno infine i supereroi e altri personaggi per bambini, con Ernesto Animazione.

“Monfalcone in Cioccolato – CioccolatiAmo” si terrà in Piazza della Repubblica dal 18 al 20 marzo 2022 e troverà gli stand aperti dalle 9 alle 22, con ingresso libero.

Comunicato Stampa

Share This