Miela Bimbi

domenica 20 febbraio ore 11:00 Teatro Miela

CLOWN IN VIAGGIO

liberamente tratto da Il piccolo principe, conMartina Boldarin,Elisa Risigari
regia e drammaturgia Elisa Risigari. Una produzione La Luna al Guinzaglio e Bonawentura

 Riprende domenica 20 febbraio alle 11:00 la rassegna Miela Bimbi per bambini dai 3 ai 11 anni con lo spettacolo CLOWN IN VIAGGIO.

La rassegna punta sullo scambio, l’incontro, la convivialità. E vuole invitare a teatro le famiglie, anche nel senso più ampio: non solo genitori e figli, ma anche nonni, zii, amici. Per condividere la visione di uno spettacolo e un’esperienza, per poi poterne parlare, rielaborare, scoprire i diversi punti di vista.

Lo spettacolo narra di due clown, il clown adulto ed i clown bambino che raccontano parte della storia de “Il Piccolo Principe”, di Antoine De Saint-Exupery.

Il clown bambino, venuto da un paese lontano (il Piccolo Principe), incontra nel deserto un clown adulto e poco intenzionato ad ascoltarlo (l’aviatore) e comincia a raccontargli l’avventuroso viaggio che lo ha portato sulla terra e tutti gli incontri che lo hanno fatto crescere durante questo suo percorso. Compaiono uno dopo l’altro tutti i buffi personaggi in cui il clown bambino si è imbattuto e che per un motivo o per un altro lo hanno fatto pensare e riflettere.

Gli spettatori sono attivi durante tutto il gioco-spettacolo in quanto vengono continuamente coinvolti dai due clown. Si trovano, pur restando seduti, a partecipare attivamente, in un clima a divertente, struggente e poetico. Adulti e bambini entrano in un mondo-bambino per ritrovare ciò che conta veramente.

organizzazione: Bonawentura in collaborazione con La Luna al Guinzaglio

Ingresso € 7,00. Super green pass e mascherina FFP2 obbligatori. Prevendita: c/o bigietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.com

Comunicato Stampa

Share This