Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Comune di Udine

Il più grande tributo al mondo ai Genesis

I CANADESI THE MUSICAL BOX PORTANO A NOVEMBRE IN ITALIA I SUONI E LE ATMOSFERE DEI MITICI GENESIS

UNICO PROGETTO APPROVATO DA PETER GABRIEL E COMPAGNI, HANNO TENUTO CONCERTI IN TUTTO IL MONDO, SUONANDO NELLE PIÙ IMPORTANTI VENUE, TRA CUI LA ROYAL ALBER HALL DI LONDRA E L’OLYMPIA DI PARIGI

IN “A GENESIS EXTRAVAGANZA VOLUME 2” PRESENTERANNO I SUCCESSI DEL PERIODO 70’-77’, ALBUM LEGGENDARI COME “TRESPASS”, “NURSERY CRIME, FOXTROT”, “SELLING ENGLAND BY THE POUND”, “A TRICK OF THE TAIL”

L’UNICO CONCERTO NEL NORDEST DEL LORO NUOVO TOUR MONDIALE SARÀ MERCOLEDÌ 20 NOVEMBRE, AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

THE MUSICAL BOX
“A Genesis Extravaganza Volume 2”
20 novembre 2019 – ore 21.00
UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine

The Musical Box è il più importante tributo al mondo a una delle band che ha scritto la storia del progressive rock: i Genesis. Canadesi, i The Musical Box sono capaci di ricreare alla perfezione i suoni e le atmosfere di questa leggendaria prog rock band, tanto da essere considerati universalmente il progetto più fedele a quello dei mitici Peter Gabriel e Steve Hackett. In questi mesi il gruppo, guidato da Denis Gagné e François Gagnon, sta affrontando un lungo tour mondiale che li porterà anche nel nostro paese. L’unica data nel Nordest del nuovo spettacolo “A Genesis Extravaganza Volume 2”, è infatti in programma domani, mercoledì 20 novembre al Teatro Nuovo Giovanni da Udine (inizio alle 21.00). I biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Comune di Udine, saranno ancora disponibili alle casse del teatro prima dello spettacolo a partire dalle 19.30. Tutte le info su www.azalea.it .

The Musical Box” è la band canadese che meglio di tutti al mondo è capace di far rivivere le emozioni del repertorio dei Genesis. Formatasi a Montreal (Quebec), dal 1993 ricrea fedelmente le performance della leggendaria rock band britannica, tanto da essere l’unica tribute band ufficialmente approvata da Peter Gabriel e compagni, i quali hanno elogiato i musicisti per l’accurata ricostruzione dei loro concerti storici. Il gruppo porta sul palco le composizioni iconiche del periodo 1970 – 1977, passando per “Trespass”, “Nursery Cryme”, “Foxtrot”, “Selling England by the Pound”, “The Lamb Lies Down on Broadway”, “A Trick of the Tail” e “Wind & Wuthering”. The Musical Box hanno presentato i loro concerti in tutto il mondo a più di un milione di spettatori, in venue come la Royal Albert Hall di Londra, l’Olympia di Parigi e il Bell Center di Montreal. Moltissimi critici musicali che hanno scritto del tour non nutrono dubbi: lo show è assolutamente identico a quello che i Genesis portarono in giro tra il ’73 e il ’74. Tant’è, gli stessi Peter Gabriel, Phil Collins, Steve Hackett, Tony Banks e Mike Rutherford, i cinque mattatori di quella stagione irripetibile, hanno dato il loro consenso all’operazione. E c’è di più: si racconta infatti che Peter Gabriel avrebbe portato il figlio a vedere lo spettacolo per mostrargli “cosa faceva il padre quand’era giovane…”. Attualmente la band è composta da Denis Gagné (Peter Gabriel), François Gagnon (Steve Hackett), Sébastien Lamothe(Mike Rutherford), Ian Benhamou (Tony Banks) e Bob St-Laurent (Phil Collins). Ora il gruppo porta sui principali palchi europei e mondiali lo spettacolo “A Genesis Extravaganza Volume 2”.

Fra i prossimi concerti al Teatro Nuovo Giovanni da Udine troviamo il ritorno live di Niccolò Fabi (7 gennaio 2020), deiNegrita (19 febbraio) e di Massimo Ranieri (17 marzo 2020) e il concerto di Angelo Branduardi (30 maggio). Da segnalare anche gli spettacoli comici di The Pozzolis Family (20 febbraio) e Beppe Grillo (18 marzo). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

PER INFORMAZIONI:

Zenit srl tel. +39 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

Comunicato Stampa