Dal 3 giugno al 13 luglio, la 24esima edizione del Festival blues e jazz di Brugnera
BLUES IN VILLA PRESENTA:
MELVIN TAYLOR
Il grande chitarrista blues di Chicago al Festival di Brugnera

Appuntamento con il blues mercoledì 13 luglio alle ore 21:15, al Parco di Villa Varda di Brugnera (PN), per assistere al secondo concerto della 24esima edizione del festival Blues in Villa.
Ospite protagonista dell’evento è Melvin Taylor, di Chicago, considerato dai critici uno dei chitarristi più grandi nella storia del rock, del blues e del jazz, spesso nominato tra i preferiti dai chitarristi stessi.
Un Maestro autodidatta, influenzato da molti dei più grandi pionieri dello strumento – pensiamo ad Albert King, Jimmy Reed, Wes Montgomery, Jimi Hendrix. Il suo valore come musicista è riconosciuto da altri grandissimi contemporanei con cui ha condiviso il palco, come Stevie Ray Vaughan, Carlos Santana, George Benson, Buddy Guy e BB King.
Un artista che vanta tra i propri fan personalità come Mick Jagger, Patty LaBelle, Joey Alexander e Joe Bonamassa, e che si è esibito davanti a migliaia di fan in tutto il mondo che hanno avuto modo di emozionarsi di fronte al suo stile virtuoso e gli assoli mozzafiato.
Oltre a essere un grande chitarrista live è anche un prolifico compositore, un ottimo produttore e un valido musicista in studio, che quando suona miscela sapientemente jazz, blues, rock e soul, creando il sound unico che continua a incantare il pubblico in tutto il mondo.
Si esibirà a Brugnera con una band composta da Paolo Sturiale al basso, Bernell Anderson alle tastiere e Luca Colussi alla batteria.
Il concerto sarà introdotto da un Opening Act del trio RICE&BEANS, guidato dal chitarrista e compositore Jan Sturiale, già compagno di viaggio di Melvin Taylor nei tour del 2007 e 2019. Jan Sturiale è un musicista internazionale noto sulla scena Newyorkese per le sue collaborazioni live e in studio con Bob Reynolds, Hiram Bullock, Dean Brown, Damien Erskine e molti altri.
Con questa edizione di Blues In Villa Festival, l’omonima Associazione riporta al centro dell’attenzione la grande musica blues e jazz dal vivo, con l’obiettivo di creare offerta di intrattenimento e attrattiva turistica anche in un piccolo comune della provincia di Pordenone quale è Brugnera. A tal proposito possiamo già confermare l’arrivo di appassionati dall’Austria e dalla Slovenia per assistere a due concerti di artisti sensazionali, che sapranno davvero emozionare il proprio pubblico.
In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno dell’area eventi.
I biglietti per il concerto saranno acquistabili all’ingresso la sera dell’evento.
Blues In Villa è un festival organizzato da Associazione Culturale Blues In Villa APS, con il contributo del Comune di Brugnera, della Regione Friuli Venezia Giulia e l’essenziale sostegno di partner privati quali OESSE, SALVADORI ARTE e FRIULOVEST BANCA. La direzione artistica è a cura dell’agenzia di spettacoli ArteRitmi.

MELVIN TAYLOR
Line Up:
Melvin Taylor | chitarra, voce
Paolo Sturiale | basso
Bernell Anderson | tastiere
Luca Colussi | batteria

RICE&BEANS
Line Up
Jan Sturiale | chitarra, voce
Paolo Sturiale | basso
Luca Colussi | batteria

INFO CONCERTI
Melvin Taylor – Op. Act: RICE&BEANS
Mercoledì 13 luglio 2022, ore 21:15 – Apertura cancelli ore 20:00
Brugnera (PN) Parco di Villa Varda
Ingresso € 12,00
Il programma della serata e le modalità di partecipazione sono disponibili
sul sito www.bluesinvilla.com o sulla pagina FB bluesinvilla

comunicato stampa

Share This