MARKO CEPAK – Foto Luca A. d’Agostino/Phocus Agency ©

Nuovo appuntamento musicale di Estensioni Jazz Club Diffuso, la rassegna ideata da Slou Società Cooperativa. In collaborazione con l’Associazione Time For Africa e con Spazio 35 di Udine avremo l’opportunità di ascoltare il Marko Čepak Group sabato 29 ottobre, con inizio alle ore 21.00, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II Parrocchia del Gesù Buon Pastore in via Riccardo Di Giusto, 74.

Čepak inizia giovanissimo lo studio della chitarra classica presso la scuola di musica a Sezana e da subito si avvicina anche al jazz suonando con il complesso della sua scuola, ma anche in vari gruppi pop, rock e fusion tenendo numerosi concerti in Slovenia e in Austria. Diplomatosi in jazz al Conservatorio “G. Tartini” di Trieste, oggi Marko Čepak collabora con svariati musicisti della scena jazz slovena, italiana e croata e con la Big Band RTV di Ljubljana.

Si esibisce spesso con il suo quartetto jazz (Luca Colussi, Simone Serafini, Jani Šepetavec) o con il JAMA 4et (Jošt Drašler, Bojan Krhlanko, Jani Šepetavec), ma anche con tanti altri gruppi e formazioni jazz. In questi ultimi anni collabora con John Stowell, Alenka Godec, Alba Nacinovich, Mirko Cisilino, Paolo Bernetti, Simone Serafini, U.T Gandhi, Alessandra Franco, Denis Beganovic-Kiki, Marko Feri, Riccardo Morpurgo.
La sua musica viene spesso descritta come complessa, tecnicamente difficile e armonicamente ricca, ma nello stesso tempo è molto melodica e influenzata dai ritmi e tempi tipici dei Balcani. All’attività concertistica affianca un’intensa attività didattica.

Prenotazioni: estensionijazzclub@gmail.com
Prevendite: dice.fm

Comunicato Stampa

Share This