Proseguono gli appuntamenti domenicali per i più piccini e le loro famiglie, con la rassegna di letture animate Magie e racconti al Giardino dell’Incontro, a cura di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale.

Organizzata da Erpac FVG, la rassegna si terrà nell’incantevole Giardino dell’Incontro retrostante i Musei Provinciali di Borgo Castello a Gorizia (in caso di maltempo si svolgerà nella sala didattica del Museo). Alle bambine e ai bambini saranno distribuiti carta e colori per realizzare un loro personalissimo ‘pensiero grafico’ sui racconti ascoltati.

Domenica 2 ottobre Enrico Cavallero ci racconterà la storia della “La principessa infelice’’: quante volte ai bambini è stata narrata questa fiaba! E ogni volta variava in base alle situazioni e agli insegnamenti che si volevano trasmettere. La principessa infelice ci spiega come la felicità va cercata nei gesti semplici che vengono dal cuore, quelli che ci faranno sempre sorridere e dare un senso alle cose.
Domenica 9 ottobre sarà invece la voce di Camilla Tuzzi a regalarci una versione speciale de “Il gatto con gli stivali’’: mille sono i modi in cui è stata rivisitata questa fiaba popolare della tradizione europea, il furbo e scaltro gatto protagonista della storia parlerà friulano per accorciare le distanze con la cultura del nostro territorio.

A chiudere il cartellone, domenica 23 ottobre Chiara Cardinali ci rapirà con ‘’Il Drago Rosso e l’arcobaleno’’ e i due mondi dove nasce l’arco multicolore. Due mondi in comunione completa, due mondi magici. Qualcosa però rompe questo equilibrio. I protagonisti di questa storia affronteranno mille avventure e persino un potente drago per creare un mondo di pace.

L’ingresso sarà libero. Per info e prenotazioni: 0481 385228 oppure 348 1304726.

Comunicato Stampa

Share This