Trieste, 21 marzo 2017 HELIOS – Eliocentrici; esperimenti su efficienza energetica e sostenibilità presso la sede dell’Immaginario Scientifico a Grignano. PH: MassimoGoina.com

Domenica 13 novembre a Pordenone c’è l’Officina dell’elettricità: durante l’apertura del museo ci sarà uno spazio in cui sperimentare e costruire liberamente per scoprirei circuiti elettrici e l’elettrodinamica.
Pordenone, 9 novembre 2022 – Il museo è anche un’officina, spazio dove si sperimenta assieme, si tocca, si prova si costruisce: domenica 13 novembre all’Immaginario Scientifico di Pordenone questo spazio è dedicato all’elettricità.

Durante l’orario di apertura, dalle 10.00 e le 18.00, il museo si arricchisce di questa occasione in cui i visitatori di ogni età potranno assemblare, smontare, collegare, azionare, e realizzare un circuito elettrico, accendere una luce Led o un motorino, oppure far suonare un cicalino con un pannello fotovoltaico!

Sarà l’occasione per scoprire le leggi che regolano l’elettrodinamica, alla maniera dell’Immaginario Scientifico: mettendoci le mani sopra.

Non è necessaria la prenotazione.
Il costo è incluso nel biglietto d’ingresso al museo.
Tutte le informazioni su www.immaginarioscientifico.it

Comunicato Stampa

Share This