Venerdì 23 Novembre 2018 – ore 20.45 – al Teatro “L. Bratuž” di V.le XX Settembre 85, nell’ambito della Stagione concertistica “Elena Lipizer” 2018-2019, organizzato dall’Associazione “Lipizer” – con il contributo del Comune di Gorizia, della Regione, del MiBACT e della Fondazione CRGO – avrà luogo lo spettacolo di musica e danza “Tango Fatal”. Creato e diretto dal maestro, ballerino e coreografo argentino Guillermo Berzins ha un forte impatto emotivo e fa rinascere e vivere sul palcoscenico le sensuali e misteriose atmosfere porteñe, mantenendo sempre un’ambientazione astratta e sospesa nel tempo, pertanto sempre attuale e moderna.
Accanto a Guillermo Berzins, talento di caratura internazionale della nuova generazione di “tangueri”, ci sarà Marijana Tanaskovic, bella e sensuale ballerina dalla grande capacità tecnica ed interpretativa. Saranno affiancati da due coppie di ballerini di tutto rispetto: Simone Pradissitto & Costanza Gruber, Saša Živkovic & Diletta Milocco.
La musica dal vivo sarà affidata all’orchestra Corazón de Tango fondata e formata da Oksana Peceny Dolenc, primo violino del Teatro Nazionale Sloveno di Maribor, Jan Sever – pianoforte, Andraž Frece – bandoneón, Matic Dolenc – chitarra, Žiga Trilar – contrabbasso.
Lo spettacolo, che presenta famosissimi pezzi musicali tra cui “La cumparsita”, “Oblivion” e “Libertango” di Piazzolla, viene replicato in matinée, nella stessa giornata, all’interno del ciclo “Concerti per le Scuole – I Giovani e la Musica”.

Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:
GORIZIA – Libreria Antonini – Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it;
TRIESTE – Ticketpoint – Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;
da Udine e Pordenone telefonare allo 0481-547863, E-mail: lipizer@lipizer.it.
Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65. Disabili ingresso gratuito.

Comunicato Stampa

Share This