Appuntamento estivo per la rassegna che celebra la musica jazz con grandi artisti del panorama nazionale ed internazionale
JAZZINSIEME PRESENTA: KURT ELLING “SUPERBLUE” FEAT. CHARLIE HUNTER
La pluripremiata star del Jazz a Pordenone il 15 luglio con il nuovo progetto SuperBlue.

Un’autentica superstar della voce Jazz porta il suo nuovo progetto a Pordenone per un appuntamento estivo di Jazzinsieme il 15 luglio 2022.
Dopo essersi aggiudicato il secondo GRAMMY Award (e la 14ma nomination) nel marzo 2021, il sempre mutevole e carismatico Kurt Elling stupisce tutti con l’innovativo SuperBlue, per Edition Records, che presenta ora in tour.
Un progetto che è un torrente in piena fatto di funk, jazz, beats indelebili e testi memorabili che vanta la presenza del produttore e chitarrista Charlie Hunter e di due giovani star della hip-hop generation: il batterista Corey Fonville e il bassista-tastierista DJ Harrison (entrambi provenienti dalla band jazz-funk-hip hop Butcher Brown).
Un album totalmente innovativo per Kurt Elling, sia nello stile che nel processo di registrazione, avvenuta a distanza e in più riprese a causa delle restrizioni per gli spostamenti nel periodo COVID-19. Mentre Fonville e Harrison incidevano l’ossatura ritmica dell’album in Virginia, a Chicago Elling si occupava dei testi, selezionandoli tra composizioni già esistenti e creando a sua volta brani originali. Il tutto coordinato e intermediato da Hunter, nelle doppie vesti di producer e chitarrista, con cui Elling si incontra successivamente per incidere le tracce vocali, la chitarra solista e occuparsi del mixaggio.
Il risultato è un disco come non ne aveva mai fatti, in cui il baritono di Elling si sposa con i grooves della sezione ritmica e con la chitarra di Hunter, e oltre a brani completamente originali trova il modo di infilare omaggi alla poesia di Jack Keruac e della beat generation, a Wayne Shorter e Freddie Hubbard, cover di Tom Waits e una reinterpretazione di The Seed di Cody ChestnuTT.
Jazzinsieme è un Festival organizzato da Associazione Culturale Blues In Villa APS. La direzione artistica è a cura dell’agenzia di spettacoli ArteRitmi.

Line Up:
Kurt Elling – Voce
Charlie Hunter – Chitarra ibrida
DJ Harrison – Tastiere
Corey Fonville – Batteria

INFO CONCERTO
Kurt Elling “SuperBlue” feat. Charlie Hunter
Venerdì 15 luglio 2022, ore 21:15
Pordenone

Tickets:
Maggiori informazioni su luogo dell’evento e biglietti di accesso presto disponibili nei canali di comunicazione del Festival.

Il programma della serata e le modalità di partecipazione sono disponibili
sul sito www.bluesinvilla.com o sulla pagina FB bluesinvilla

comunicato stampa

Share This