Sabato 21 maggio alle 21:15, per la terza serata di Jazzinsieme 2022, il pubblico del Capitol di Pordenone darà il benvenuto al carismatico trombettista Avishai Cohen insieme alla band Big Vicious.
Un progetto che unisce jazz, rock, musica classica, talvolta trip-hop, psichedelia e molto altro.
Newyorkese di origini Israeliane, Avishai Cohen è un trombettista dal talento precoce coltivato fin dalla tenera età (si esibisce da quando aveva solo dieci anni) attraverso istruzione e costanti esibizioni e premi, prima in Israele e successivamente negli Stati Uniti, a Boston e infine a New York.
Di lui, la rivista Jazz Times scrive “Cohen è un musicista jazz multiculturale, tra i cui antenati c’è Miles Davis. E come Davis, può rendere la tromba un veicolo per pronunciare i più profondi lamenti dell’animo umano”
Big Vicious, il progetto-band con cui si esibirà a Pordenone, è descritto come un incontro di vecchi amici. “Veniamo tutti dal jazz, ma alcuni di noi lo hanno lasciato prima”, dice Avishai, riassumendo la portata stilistica della band. “Tutti portano il loro background e questo diventa parte del suono della band.” Le trame dell’elettronica, della musica ambient e della psichedelia fanno parte del mix assieme anche a groove e ritmi del rock, pop, trip-hop e altro ancora. Un approccio aperto – il repertorio passa anche da Massive Attack a Beethoven – che è parte integrante della visione di Big Vicious, trasformato anche in un album inciso per l’etichetta ECM.
Registrato negli Studios La Buissonne nel sud della Francia nell’agosto 2019 e prodotto da Manfred Eicher, l’album di debutto omonimo Big Vicious viene pubblicato a Marzo 2020.
Jazzinsieme è un Festival organizzato da Associazione Culturale Blues In Villa APS. La direzione artistica è a cura dell’agenzia di spettacoli ArteRitmi.

Line Up:

Avishai Cohen – Tromba, Effetti, Sintetizzatore
Uzi Ramirez – Chitarra
Yonatan Albalak – Basso
Aviv Cohen – Batteria

INFO CONCERTO

Avishai Cohen – Big Vicious
Sabato 21 maggio 2022, ore 21:15
Capitol, via Mazzini 60, Pordenone

Tickets:
Ingresso Unico € 20,00

Prevendite:
DIY – Do It Yourself https://bit.ly/3u9h9eA
VIVATICKET https://bit.ly/36DCdBO

Il programma della serata e le modalità di partecipazione sono disponibili  sul sito www.bluesinvilla.com o sulla pagina FB bluesinvilla

Comunicato Stampa

Share This