Sei gli appuntamenti del cartellone 2019/2020 firmato da ERT e Comune
Sedegliano: lunedì inizia la campagna abbonamenti del Teatro Clabassi
Sul palco, tra gli altri, i Papu, Enzo Iacchetti, Giuliana Musso e Riccardo Rossi
Inizierà lunedì 14 ottobre in Teatro la campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2019/2020 di Sedegliano. Anche quest’anno il cartellone promosso da Ente Regionale Teatrale e amministrazione comunale porterà sul palcoscenico del Teatro Plinio Clabassi alcuni tra i più importanti artisti regionali cui si affiancheranno nomi di livello nazionale.
L’apertura di stagione sarà all’insegna della risata, quella che da oltre vent’anni garantisce il duo pordenonese dei Papu. Andrea Appi e Ramiro Besa saranno a Sedegliano venerdì 8 novembre con il loro nuovo spettacolo A che punto è la rotta?. Difficile collocare all’interno di una categoria la pièce in scena mercoledì 4 dicembre: Così parlò Monna Lisa, ambientato a Parigi durante la Seconda Guerra Mondiale, è un dialogo surreale in cui l’autore gioca con il fascino e i misteri che avvolgono la figura della Gioconda. Un testo in cui al genio di Leonardo si contrappone la bassezza dell’uomo della guerra, lo spirito del Rinascimento contro il buio dei Nazionalismi e del razzismo. Domenica 26 gennaio Riccardo Rossi, personaggio conosciuto del piccolo schermo, dimostrerà tutte le sue capacità di attore nel divertente one man show W le donne! nel quale racconta tutte le figure femminili che lo hanno accompagnato durante la sua vita: dalla mamma alla nonna, passando per la tata, la prima fidanzata e la maestra. Direttamente dalla fucina del Fringe Festival di Torino giungerà a Sedegliano sabato 15 febbraio L’Uno: una commedia degli equivoci, ora divertente ora più drammatica, nella quale va in scena il progressivo disfacimento di relazioni, affettive e famigliari. Chi ha apprezzato spettacoli come Nati in casa, La fabbrica dei preti, Sexmachine o Tanti saluti, si dovrà segnare sul calendario la data del 27 marzo, quando al Clabassi ritornerà Giuliana Musso con La Scimmia, la sua più recente fatica drammaturgica che ha debuttato la scorsa estate a Mittelfest. Il sipario sulla stagione di Sedegliano si chiuderà giovedì 23 aprile con Hollywood Burger, una commedia scritta da Roberto Cavosi nella quale Enzo Iacchetti e Pino Quartullo vestono i panni di due stuntman hollywoodiani che si raccontano seduti al tavolo di una tipica tavola calda americana. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20.45.
La campagna abbonamenti si terrà in teatro con il seguente calendario: da lunedì 14 a sabato 19 ottobre il rinnovo degli abbonati alla scorsa stagione mentre da lunedì 21 a giovedì 31 ottobre ci sarà la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.00, il sabato dalle 10.00 alle 12.00.
Per ulteriori informazioni: Teatro Plinio Clabassi (nei giorni di prevendita e nelle serate di spettacolo) 0432915047; Ufficio Cultura 0432915529, martedì e venerdì dalle 10 alle 12.30; Biblioteca Civica 0432915533 biblioteca@comune.sedegliano.ud.it martedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.45, il sabato dalle 9.00 alle 12.30.
Per approfondimenti sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it
comunicato stampa