Il 17 maggio al Carso in Corso di Monfalcone
Il quartetto Azure chiude la prima parte della stagione Jazz in Progress a Il Carso in Corso

Jazz in Progress, irrinunciabile stagione organizzata dal’Associazione Nuovo Corso, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e la collaborazione della rassegna Estensioni Jazz Club Diffuso della cooperativa SLOU, giunge al suo ultimo concerto prima della pausa estiva (riprenderà poi il prossimo autunno con splendide sorprese).

Sabato 17 maggio, con inizio alle 21.00, avremo l’opportunità di ascoltare lo straordinario quartetto Azure, al secolo Giovanni Maier al contrabbasso, Luca Calabrese alla tromba, Lauro Rossi al trombone ed Emanuele Parrini al violino.)

AZURE è un quartetto composto da musicisti che si conoscono molto bene, forti della loro militanza comune nell’Italian Instabile Orchestra, ma anche delle loro longeve collaborazioni nelle più svariate combinazioni. La strumentazione del gruppo prevede archi ed ottoni in egual misura ed il loro repertorio è fatto di libere improvvisazioni, brani antichi del jazz anteguerra (Jelly Roll Morton, Duke Ellington, Django Rheinhardt…) e composizioni originali. Il quartetto ha all’attivo un album intitolato per l’appunto AZURE pubblicato nel 2014 dalla Palomar di Giovanni Maier. Ma anche per questo 2025 dalla registrazione della serata verrà prodotto un nuovo cd.

Quando: sabato 17 maggio 2025, ore 21,00
Dove: Il Carso in Corso – Corso del Popolo, 11 – Monfalcone
Info e prenotazioni: +39 348 7315507

comunicato stampa