L’arte al cinema
BERNINI
Il documentario che omaggia il genio scultore
A Cinemazero solo il 12 e 13 novembre

Lunedì 12 alle 21.00 e martedì 13 novembre alle 18.45 a Cinemazero appuntamento con L’Arte al Cinema con il nuovo film-documentario Bernini, dedicato al grande maestro dell’arte barocca.
Il documentario, girato da Francesco Invernizzi, racconta attraverso riprese inedite di altissima qualità e il contributo di professionisti e conoscitori di grande caratura, tra cui la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva, il critico d’arte Luigi Ficacci e il direttore della Fondazione Zeri Andrea Bacchi, la mostra che è stata dedicata al grande artista presso la Galleria Borghese di Roma dal primo novembre 2017 al 4 febbraio 2018. Una mostra che è stata definita dagli esperti d’arte come il ritorno a casa di Bernini e che ha presentato al pubblico una selezione di oltre sessanta dei suoi capolavori.
«Nessun artista ha incarnato il Seicento come Gian Lorenzo Bernini, che ha lavorato per nove Papi e impresso in modo indelebile il suo stile sulla Città Eterna. E nessun luogo interpreta il suo genio e talento più della Galleria Borghese, la Villa – ora un museo – costruita dal suo primo mecenate, il cardinale Scipione Borghese. Bernini manifestò la sua genialità fissando la tensione e il dramma nella pietra e la mostra a lui dedicata alla Galleria Borghese è un’esperienza di quelle che capitano una sola volta nella vita». [New York Times]

Costo biglietto:
Intero 10€
Ridotto 8€
www.cinemazero.it

comunicato stampa