GABRIELE MEDEOT
 ROCK HISTORY – I 100 MINUTI DEL ROCK
PARTE IL 15 NOVEMBRE DA TRIESTE
IL VIAGGIO NELLA STORIA TRA MITO E LEGGENDA

Al via dal 15 novembre 2023 da Trieste il viaggio nella storia tra mito e leggenda raccontato da Gabriele Medeot, voce di Rock Revolution di Rai Radio Uno.

“Rock History – i 100 minuti del rock” è lo spettacolo di storytelling del divulgatore Gabriele Medeot, che parte da Trieste – capoluogo di provincia, città simbolo del Friuli Venezia Giulia e terra d’origine di Medeot – che inizia quello che è stato definito come “il viaggio tra storia, mito e leggenda”, un viaggio che ora diventa spettacolo.

Mercoledì 15 novembre 2023 il palcoscenico della rinnovata Sala Luttazzi di Trieste ospiterà una performance di 100 minuti che calerà il pubblico in uno storytelling che dalla metà degli Anni 60 e arriverà ai nostri giorni: 100 minuti di pura emozione, rivivendo i principali fatti della storia attraverso l’avvincente e rodato stile di Medeot, accompagnato da video proiezioni e momenti live.

Dopo oltre 400 performance davanti a più di 96 mila persone nelle scuole di tutto il Friuli, del Veneto e della Lombardia, “Rock History – i 100 minuti del rock” arriva dunque nelle sale e nei teatri per raccontare la storia e la musica che l’ha accompagnata, una musica autentica, costante specchio e motore provocatorio della società. In questo spettacolo le copertine dei vinili prendono il posto dei libri di storia e va in scena uno spettacolo unico che oltre a regalare momenti di spensieratezza stimola riflessione, genera spunti e rimette in circolazione quella che spesso è stata definita la miglior musica di sempre.

Spiega Gabriele Medeot: “Rock History – i 100 minuti del rock è un format che da anni porto nelle scuole e nelle sale d’Italia, cercando un canale di comunicazione preferenziale con i ragazzi. In questi anni però ci sono state molte occasioni per realizzare lo show in ambiti diversi e sono tantissime le persone che attraverso i social mi hanno chiesto spettacoli serali in città diverse. Ecco che abbiamo deciso di farlo e di portarlo davanti ad un pubblico sempre più grande. La musica è rivoluzione pacifica, è la parte emotiva della nostra storia e io lo racconto a modo mio, un modo che coinvolge le persone. Iniziare da Trieste è per me estremamente significativo: un orgoglio e un privilegio rendere omaggio a una delle città simbolo della nostra bellissima Regione, crocevia di culture e stili, terra d’origine per moltissimi artisti, passati e presenti”.

Nella sua prima data alla Sala Luttazzi di Trieste, “Rock History – i 100 minuti del rock” ospiterà i due artisti Laura Panetta e Michele Stefanuto per dar vita ad uno show davvero speciale, realizzato in stretta collaborazione con un partner d’eccezione, la Fondazione Banca degli Occhi, realtà attiva e fondamentale nell’ambito della sensibilizzazione del fondamentale atto umano legato alla donazione.

Biglietti acquistabili su Viva Ticket, online e negli store fisici aderenti al circuito http://www.vivaticket.com/

Comunicato Stampa

Share This