Sabato  13 Agosto ore  21:00 Castello di San Giusto

MIELA MUSIC-LIVE

MATT BIANCO

The essential Matt Bianco tour

 

Sabato 13 agosto ore 21.00, Miela music Live presenta al castello di San Giusto The essential Matt Bianco tour.

Matt Bianco sono stati una delle pop band inglesi più interessanti, divertenti e famose degli anni ’80. Nati con l’intento di sperimentare la contaminazione dei generi latin, jazz e funky con la vena più pop del trio dei fondatori. Hanno dato vita ad una lunga serie di hit che li ha resi celebri in tutto il mondo, tutti ricordano al primo accenno canzoni come “Get Out of Your Lazy Bed”, “Half a Minute”, “Don’t Blame It On That Girl“, “Yeh Yeh“, “More Than I Can Bear“, “Whose Side Are You On?“, “Sneaking out the Back Door“, “Get Out of Your Lazy Bed“, “Dancing in the Street“…
Il nome Matt Bianco è stato spesso identificato con il cantante Mark Reilly, l’unico membro rimasto sempre costante nel corso degli anni, ma si tratta al contrario di un nome di fantasia, che richiama una spia, un agente segreto del genere spy-story televisivo molto amato e usato come stile dal gruppo .

Al ritmo di un album ogni paio d’anni e con un evoluzione che è maturata verso la big band, Relly/Matt Bianco non cessa di spostarsi da un capo all’altro del globo, forte di un fedele seguito di affezionati. Non sono mai mancati la voglia di rinnovarsi e l’ispirazione: a dimostrarlo l’ultimo disco registrato con i New Cool Collective “High Anxiety”, con cui si è deciso di reagire alla pandemia con sonorità più rock e accostabili a certe atmosfere alla Elvis Costello prima maniera.

Sul palco assieme al frontman Mark Reilly troviamo il sassofonista britannico Dave O’ Higgins (Jamie Cullum, Mezzoforte, Matthew Herbert), Sebastiaan de Krom alla batteria, Adam King al basso, Graham Harvey al pianoforte e al Fender Rhodes, (conosciuto per il suo lavoro con George Benson, Incognito e Stacey Kent), oltre all’incredibile Martin Shaw alla tromba (grande orchestra della BBC che ha anche collaborato con Sting, Jamiroquai e Natalie Cole). A Completare la line-up June Fermie, cantante che vanta collaborazioni con MJ Cole, Metrik, e Clean Bandit.

Line up:
Mark Reilly – vocals
June Fermie – background vocals

Sebastiaan De Krom – drums
Adam King – double bass
Martin Shaw – trumpet
David O´Higgins – saxophone
Graham Harvey – piano/keyboards

https://youtu.be/peAnNFWZnf0

https://youtu.be/AuZRo7DY5ss

Organizzazione: Bonawentura

Prevendita: ticketpoint

Comunicato Stampa

Share This