I Mercoledì Musicali del Comune di Tavagnacco: mercoledì 5 agosto, ore 21.00 – il quintetto RIVOCS presso l’Area Festeggiamenti a Tavagnacco.

Il terzo appuntamento, mercoledì 5 agosto ore 21.00, de I Mercoledì Musicali del Comune di Tavagnacco ospita il quintetto formato da Laura Giavon voce, Tommaso Perazzo al pianoforte, Marco Zenini al contrabbasso, Federico Pascucci al sassofono tenore, clarinetto e ney e Marco D’Orlando alle percussioni.
Il gruppo nasce nel 2016 quando inizia a sperimentare assieme grazie alla loro condivisione degli studi al conservatorio di Amsterdam. La loro musica è incentrata sull’improvvisazione. Tutto avviene durante l’incontro.
Il programma proposto spazia dalle composizioni originali al repertorio classico a quello tradizionale friulano. La versatilità del gruppo permette allo spettatore di viaggiare liberamente attraverso stili musicali diversi.
I musicisti hanno collaborato con artisti internazionali quali Harmen Fraanje, Xavi Torres, Michael Moore e Attila Gyarfas e direttori quali Eduardo Egüez e Gabriel Garrido.
Seppur giovani sono musicisti di grande talento in cui spicca la voce della colugnese Laura Giavon, che dopo molteplici studi a Klagenfurt e Amsterdam torna finalmente a fare sentire la sua bellissima e camaleontica voce nella sua terra proponendoci anche diverse sue composizioni. Il programma prevede Introitus e Deserts di Laura Giavon, Al vaive ancje il soreli – anonimo/tradizionale, Processione, La grande assente, Graduale, O salutaris hostia, Morârs, Ballata delle bugiarde di Laura Giavon, il Libro D’amore di Maria Mazzotta/Redi Hasa e infine
Volesse il cielo di Vinicious de Moraes/Sergio Bardotti
Il concerto si svolge presso l’AREA FESTEGGIAMENTI del Comune di Tavagnacco.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
www.simularte.it
tel: +39 0432 1482124 – biglietteria@simularte.it
Consulenza artistica: Federico Mansutti / Organizzazione: Fondazione Luigi Bon

comunicato stampa

 

Share This