Primo appuntamento cinematografico di dicembre, martedì 04, con Gli Occhi dell’Africa, rassegna di cinema e cultura africana proposta da Caritas Diocesana, Cinemazero, L’Altrametà e Centro Culturale Casa A.Zanussi Pordenone.
Alle 20.45 a Cinemazero, in anteprima nazionale, arriva il Vincitore del San Francisco Black Film Festival, The Lucky Specials di Rea Rangak.
The Lucky Specials è il nome di un gruppo musicale in una polverosa città mineraria dell’Africa meridionale. Mandla di giorno fa il minatore, ma la sua passione è suonare la chitarra e sogna di farlo professionalmente nell’industria musicale. Quando la tragedia si abbatte su di loro, i ragazzi della band devono trovare la forza per continuare a credere nei propri sogni.
A introdurre il film la dottoressa Simonetta Masaro, chirurga di Medici con L’Africa Cuamm di Padova, organizzazione italiana che si spende per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane.
E la salute è anche il tema centrale dei corti Gli Storici Spot Sull’Africa, con protagonista Giobbe Covatta, storico testimonal di AMREF, che saranno proiettati durante la serata, grazie alla collaborazione con AAMOD – Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico.
Costo biglietto:
3€
Per conoscere l’intero programma
www.cinemazero.it
www.caritaspordenone.it
www.centroculturapordeone.it
Comunicato Stampa