ALBAN FUAM in concerto
Domenica 27 marzo – ore 17.00
BASALDELLA (Campoformido, Ud) – SALA PARROCCHIALE in Via SAN MARTINO
INGRESSO LIBERO – NORME ANTI-COVID
prenotazioni al 331-1077279 o info@folkclubbuttrio.it

Molto piaciuti in precedenti esibizioni in Friuli, i veronesi ALBAN FUAM tornano per  recuperare il concerto per il “St. Patrick’s Festival” dell’anno scorso, saltato causa Covid, ma fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura del Conune di Campoformido, in collaborazione con Cultura Nuova e la Parrocchia di Basaldella. L’accesso sarà a titolo gratuito, ma in piena osservanza delle norme antiCovid e fino alla massima capienza consentita. Si consiglia di arrivare con il giusto anticipo per sbrigare per tempo le procedure anti-pandemia e così poter iniziare in orario.
Prenotazioni al 331-1077279 o info@folkclubbuttrio.it.

Gli Alban Fuam fondono tradizione irlandese, folk vario e bluegrass con grande tecnica e gusto. Un giorno, in un pub di Galway conoscono il grande violinista dei De Danann Frankie Gavin che, dopo un concerto, diventa il loro mentore; assieme incidono un brano e nel 2012 aprono il concerto dei De Dannan a Verona. Tre i dischi a loro nome e, dopo il successo nel 2015 del primo cd (addirittura inserito nell’Irish Traditional Music Archive di Dublino e oltre 500.000 ascolti su Spotify), viaggiano ora alla media di oltre 70 concerti all’anno fra Italia ed Europa. Sono Alessandro Antonello alla voce, Davide Florio alla chitarra acustica, Cecilia Zanchetta al violino, Lorenzo Lucchese al mandolino e Alessandro Romagnoli a bodhran e percussioni.

La musica del concerto sarà ascoltabile in anteprima nel programma “Folk & Dintorni”  di RADIO SPAZIO, in onda dalle 16.00 alle 16.50 (in replica dalle 21.00 alle 21.50) di venerdì 25 marzo.

In streaming su http://www.radiospazio103.it/ascolta-la-radio/

Comunicato Stampa

Share This