Il Mio Irresistibile Diritto all’Oblio
L’anteprima del nuovo spettacolo de La Compagnia dei Riservati
Giovedì 18 ottobre ore 20.30 Parco Sant’Osvaldo / Comunità Nove

Giovedì 18 ottobre alle ore 20.30 presso il Parco di Sant’Osvaldo (Via Pozzuolo, n° 330 – Udine), nella sala di Comunità Nove, andrà in scena l’anteprima del nuovo spettacolo prodotto da La Compagnia dei Riservati, realtà che dal 2014 ha sede a Reana del Rojale e opera sul territorio promuovendo eventi, spettacoli e attività laboratoriali in campo teatrale per bambini e adulti.
Il Mio Irresistibile Diritto all’Oblio, questo il titolo della nuova produzione della Compagnia, nasce dalla sinergia con Giulia Lombezzi, giovane drammaturga milanese autrice del testo, che ha saputo confezionare al meglio i risultati del lavoro di ricerca svolto dalla Compagnia sul tema delle dipendenze.
Ha preso vita così lo spettacolo, composto da tre monologhi accomunati dal concetto di “diritto all’oblio”. I tre personaggi, Wilma, Wanda e Walter, sono paradigmi delle dipendenze patalogiche più attuali: il web, la ninfomania, l’eroina.
La città, il lago, il teatro, la rete sono i punti d’incontro dei tre personaggi che non si incontrerano mai ma che incroceranno varie volte le proprie strade, nella ricerca malinconica e inevitabile di un luogo altro.
Fra le collaborazioni che La Compagnia dei Riservati ha creato e continua a sviluppare sul territorio, quella con Comunità Nove trova nell’occasione di questa anteprima la sua realizzazione concreta: l’ospitalità nella sala adibita alle attività diurne è un supporto fondamentale per la Compagnia.
Lo spettacolo è infatti inserito nel ciclo di eventi “DISTURBO? Legge 180: 40 anni e (non) sentirli”, promossa da Cooperativa Sociale Itaca e Dipartimento di Salute Mentale di Udine in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in collaborazione con Comunità Nove.

comunicato stampa

Share This