Si ritorna a parlare di musica nella diretta online sulla pagina Facebook “Monfalcone eventi”, mercoledì 8 luglio, alle ore 18.30, con il pianista e compositore Gabriele D’Alonzo.

Nato a Monfalcone, nel 1979, Gabriele D’Alonzo avvia il suo rapporto con la musica già all’età di 13 anni. Durante le sue prime performance musicali con alcune giovani band pop-rock del Monfalconese alla fine degli anni ’90, decide di approfondire questa sua passione. Inizia a comporre musica molto presto dopo l’approccio con gli studi di pianoforte classico e con diversi stili musicali. Nel corso degli anni continua a suonare con gruppi locali e collabora a progetti musicali sperimentando generi diversi. Oggi il suo stile musicale contemporaneo e spontaneo, si basa principalmente sul pianoforte. La sua musica è caratterizzata da una velata malinconia, da un romanticismo sottolineato da note emozionali, melodie che lo distinguono e lo contraddistinguono. Il suo primo album solista intitolato “#Introspective” è stato autoprodotto e pubblicato a dicembre 2015.

Dopo aver terminato le registrazioni di #Introspective è iniziata una nuova fase musicale “sperimentale” dove emozioni, sensazioni e situazioni hanno subìto una vera e propria mutazione artistica-strutturale, influenzata e maturata da ricerche e approfondimenti musicali principalmente nel genere ambient/lounge, nelle colonne sonore, spaziando nella Deep House ed è proprio attraverso i social media, Spotify e Youtube, che offrono visibilità, oltre ad essere ottimi e funzionali servizi per lo streaming musicale e video on-demand, che ha potuto conoscere nuovi artisti e ascoltare quotidianamente nuova musica, in base al gusto, allo stato d’animo, alle situazioni che si creano.

Comunicato stampa

Share This