La prima edizione dell’unico festival nazionale dedicato al coraggio arriva a Cervignano del Friuli venerdì 12 ottobre. La città si colora di arancione e il Teatro Pasolini, la Casa della Musica, la Biblioteca Civica e il Centro Civico saranno le quattro location che ospiteranno gli eventi.
Oltre 25 appuntamenti tra incontri, laboratori, presentazioni, esposizioni, dj set e spettacoli teatrali. Tra gli ospiti anche Federica Angeli, Gherardo Colombo, The Leading Guy, Monika Bulaj, Paola Deffendi e Claudio Regeni, Paolo Flores D’Arcais, Cristina Battocletti, Flip, Bruno Tognolini, Dj Tubet e Doro Gjat, Pierluigi Di Piazza, Rada Zarkovic.
Per decidere di organizzare un festival tutto dedicato al coraggio ci vogliono sicuramente un po’ di temerarietà, di follia e forse di sana incoscienza. Di coraggio, appunto. Con questa premessa, il Comune di Cervignano del Friuli e nello specifico il sindaco Gianluigi Savino e l’assessore alla cultura Alessia Zambon, assieme all’associazione culturale Bottega Errante, iniziano un percorso pluriennale che ha l’ambizione di entrare nelle pieghe della parola coraggio
Tre location prestigiose (Biblioteca Civica “Giuseppe Zigaina”,
Casa della Musica, Teatro Pasolini) saranno il palcoscenico
dove dal 12 al 14 ottobre 2018 si alterneranno moltissimi eventi e
oltre 50 ospiti, con più di 30 collaborazioni tra associazioni, enti, sponsor.
Un ragazzo che fa una linguaccia al mostro: così abbiamo raffigurato il coraggio per questa prima edizione. E voi come lo rappresentereste? Vi aspettiamo a Cervignano del Friuli.
comunicato stampa