Prosegue il Festival Accordi Musicali, la prima stagione di FVG Orchestra che, insieme alla European Foundation for Support of Culture (EUFSC) e con la collaborazione del Comune di Tolmezzo e della Fondazione Bon (Carniarmonie), presenta un Festival internazionale di musica classica. 

Domenica 25 luglio alle 20.30 al Teatro Candoni di Tolmezzo, salirà sul palco Freddy Kempf, considerato tra i maggiori pianisti odierni: artista di profonda sensibilità musicale, si è esibito in tutto il mondo nelle maggiori sale da concerto, famoso per il suo debutto ai BBC Proms.

La FVG Orchestra sarà diretta per l’occasione dal M° Stephan Zilias, direttore musicale generale dell’opera di Stato di Hannover, collaboratore stretto della Deutsche Oper Berlin e regolarmente invitato come ospite dalla Beethoven Orchestra di Bonn.

Il programma prevede l’esecuzione del Concerto di ispirazione letteraria From My Bookshelf per pianoforte e orchestra del compositore in residenza Alexey Shor.
Si prosegue con la Sinfonia No. 3 in mi bemolle maggiore Op. 55 “Eroica” di Beethoven, innovativa partitura nella quale all’esaltazione di una figura storica rappresentativa di valori nuovi per l’epoca corrisponde un rinnovamento della forma sinfonica e del suo stesso linguaggio strumentale e musicale che si traduce nella dilatazione della composizione verso una lunghezza monumentale.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.carniarmonie.it

Comunicato stampa

Share This