TRIESTE WATERFRONT

Il Porto dal nuovo al vecchio

FRONTE DEL PORTO 

l’invisibile futuro presente

settembre/ottobre 2021

alle ore 18.00

 Prosegue a Trieste il ciclo di incontri FRONTE DEL PORTO l’invisibile futuro presente a cura di Stazione Rogers in coorganizzazione con il Comune di Trieste. Tre incontri/spettacolo sui temi della sostenibilità, della portualità, dell’architettura e del paesaggio a cura di Stazione E.N. Rogers, con letture di Giustina Testa e Maurizio Zacchigna tratte dallo spettacolo WATERFRONT prodotto da Bonawentura.

Il secondo appuntamento, dal titolo ECONOMIE DEL MARE, che si terrà martedì 28 settembre alle ore 18 a Trieste a STAZIONE ROGERS, riguarderà l’incontro del sistema portuale di Trieste con le potenzialità e appetibilità legate ai nuovi flussi e alle rotte delle economie del mondo. Considerando, a partire dal fatto che l’ottanta per cento delle merci del mondo transita dall’acqua, le  “geografie” in ragioni delle quali sta cambiando il volto dell’economia legata all’onda e le conseguenti mutazioni  che investono – investiranno – potranno investire, città e il territorio .

Gianluigi Gallenti, docente di economia ed estimo rurale e delegato del Rettore alla sostenibilità dell’Università degli Studi di Trieste e Giuseppe Borruso, docente di geografia economico-politica dell’Università degli Studi di Trieste dialogheranno di questo e altro con Giovanni Fraziano, docente di Composizione architettonica e urbana dell’Università degli Studi di Trieste e presidente di Stazione E.N. Rogers. Partecipe dell’incontro sarà Nico Costa, consigliere di amministrazione Coop Alleanza 3.0.

Letture di Giustina Testa e Maurizio Zacchigna tratte dallo spettacolo WATERFRONT prodotto da Bonawentura/Teatro Miela

La rassegna FRONTE DEL PORTO è parte integrante del progetto TRIESTE WATERFRONT promosso da Bonawentura con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Turismo FVG, in collaborazione con :Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale Porti di Trieste e Monfalcone, Università degli Studi di TriesteStazione E.N. RogersCoop Alleanza 3.0., BBC di Staranzano.

Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria telefonando al Teatro Miela: 040 365119 dalle 9 alle 13 (lunedì/venerdì).

L’accesso è consentito solo con la Certificazione Verde Covid-19 (green pass) valida.

Ricordiamo che sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sui canali Youtube/FB Teatro Miela/Bonaventura e Stazione E.N. Rogers.

Comunicato Stampa

Share This