Easy Rider, opera prima di Dennis Hopper, ritorna solo per tre giorni sul grande schermo in versione restaurata dalla Cineteca di Bologna.
Lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 alle 21.00 a Cinemazero in versione originale con sottotitoli in italiano il film manifesto di una generazione che, nell’America del Vietnam, dei figli dei fiori e dei sogni infranti, rifiuta ogni regola e si mette in viaggio.
Billy (Dennis Hopper) e Wyatt, interpretato da un indimenticabile Peter Fonda, recentemente scomparso, attraversano il sud dell’America in cerca di fortuna. Arrestati per aver sfilato insieme a una banda senza l’apposito permesso, vengono aiutati da un avvocato che decide di unirsi alla loro avventura. Road movie sceneggiato dai due interpreti principali, Peter Fonda e Dennis Hopper, e diretto da quest’ultimo, Easy Rider è un racconto sulla libertà, un viaggio che ha per meta il Carnevale di New Orleans, la festa della città sul grande Delta.
Con Easy Rider inizia una nuova fase del cinema a stelle e strisce, caratterizzata da un’innovazione e una sperimentazione senza precedenti e da una nuova generazione di registi.
Prevendita attiva: www.cinemazero.it