Associazione Progetto Musica, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e di Javni zavod GO! 2025, in collaborazione con il Kulturni dom di Nova Gorica e la Fondazione Novi Sad – Capitale europea della cultura 2022.
Presenta
DA NOVI SAD 2022 A GO! 2025 DOPO GORIZIA, IL PROGETTO MUSICALE TRANSNAZIONALE FA TAPPA A NOVI SAD SABATO 26 NOVEMBRE IL SECONDO DEI TRE CONCERTI VERSO NOVA GORICA E GORIZIA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2025 SUL PALCO DELLA CITY CONCERT HALL L’ENSEMBLE FORMATO DA HATLAK, MILENKOVIĆ, DANELON, BEN-ZIONY E MILETIĆ
Sabato 26 novembre 2022 – NOVI SAD Ore 17.00 – Concert City Hall
Marko Hatlak, fisarmonica
Stefan Milenkovich, violino
Valentina Danelon, violino
Guy Ben-Ziony, viola
Marko Miletić, violoncello

Dopo il successo del primo appuntamento svoltosi a Gorizia, sabato 26 novembre si terrà il secondo concerto del calendario di “Da Novi Sad a Go! 2025”, progetto musicale transnazionale che unisce i paesi di Serbia, Italia e Slovenia sotto il segno della musica, verso lo storico appuntamento che vedrà nel 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale Europea della Cultura. La rassegna ha preso avvio il 12 novembre proprio da Gorizia con il concerto al Teatro Verdi che ha seguito l’importante appuntamento con la tavola rotonda alla quale hanno partecipato le più alte istituzioni culturali dei tre paesi. Ora la rassegna si sposta in Serbia, a Novi Sad, attuale Capitale Europea della Cultura, in quello che vuole essere un simbolico passaggio di testimone. Sabato alle 17.00, alla City Concert Hall, si terrà quindi il concerto che vedrà sul palco cinque straordinari musicisti: Marko Hatlak (fisarmonica), Stefan Milenkovich (violino), Valentina Danelon (violino), Guy Ben-Ziony, (viola) e Marko Miletić (violoncello). I cinque proporranno un programma con musiche di Piazzolla, Bach e Beethoven.
“Da Novi Sad 2022 a Go! 2025” è un progetto realizzato dall’Associazione Progetto Musica, con il contributo del Ministero italiano della Cultura, della Regione Friuli Venezia Giulia e di Javni zavod GO! 2025, in collaborazione con il Kulturni dom di Nova Gorica e la Fondazione Novi Sad – Capitale europea della cultura 2022. Il coordinamento artistico è a cura del violinista serbo di fama internazionale Stefan Milenković.
Dopo la tappa in terra serba, il progetto “Da Novi Sad 2022 a Go! 2025” si concluderà con il terzo concerto in programma il prossimo 8 dicembre al Kulturni Dom di Nova Gorica, appuntamento che vedrà protagonisti sul palco Stefan Milenković, Enrico Bronzi, Marko Hatlak, Valentina Danelon e Špela Pirnat.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Associazione Progetto Musica: tel. +39 0432 532330 – info@

comunicato stampa

Share This