Estate a Pordenone
presenta il concerto:
“NON TI SCORDAR…
le più belle canzoni italiane di sempre”
Orchestra San Marco di Pordenone
Serena Rizzetto – Vocalist
Presenta Marco Gobbo
Giovedì 19 luglio 2018, ore 21.00
Piazza XX Settembre – Pordenone
INGRESSO LIBERO
Ci sono canzoni che non si potranno mai scordare. Canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana. Canzoni che hanno accompagnato le estati e le vite di tutti noi dal lontano 1935 fino ai giorni nostri. Le più belle canzoni italiane di sempre.
A queste canzoni verrà reso omaggio con il grande concerto dell’Estate a Pordenone in Piazza XX Settembre giovedì 19 luglio alle ore 21 (ingresso libero) che vedrà protagonisti sul palcoscenico l’Orchestra San Marco di Pordenone e la voce della vocalist Serena Rizzetto.
Per questo grande appuntamento musicale, inserito in uno dei “Giovedì sotto le stelle” di luglio, vedremo i musicisti dell’orchestra in una veste completamente diversa da come siamo abituati: per una serata infatti lasceranno la musica barocca per accompagnare il pubblico attraverso le note e i ritmi di brani del XX secolo, inseguendo i grandi cantautori e interpreti della storia della musica leggera italiana: Modugno, Vianello, Endrigo, Mogol, De Andrè, Dalla, Mina, Mia Martini… e molti altri.
Ad aprire la serata sarà proprio la canzone che dà il titolo al concerto “Non ti scordar di me”, ma il concerto darà voce ad altri pezzi famosissimi tra cui Bang bang, Papaveri e Papere, Un bacio a mezzanotte, Nel blu dipinto di blu, Guarda come dondolo, Bocca di Rosa, Il Pescatore, Caruso, Grande grande grande, Almeno tu nell’universo (solo per citarne alcuni).
Sul palco la splendida voce della vocalist Serena Rizzetto, che interpreterà tutte le canzoni del programma, ogni tanto lascerà spazio ad alcuni brani strumentali proposti dall’Orchestra San Marco che per l’occasione vedrà schierati 17 musicisti in sezione di archi, ottoni, pianoforte, batteria e percussioni.
Tutti gli arrangiamenti del concerto sono stati curati dal M° Valter Poles.
Presenta la serata Marco Gobbo.
IN CASO DI MALTEMPO il concerto si terrà in Auditorium Concordia.
Lo spettacolo, inserito nella rassegna “Estate a Pordenone” è sostenuto e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Pordenone, Fondazione Friuli e Regione Friuli Venezia Giulia.
Per maggiori informazioni:
www.comune.pordenone.it
www.ocsm.pn.it
#EstatePN
comunicato stampa