Requiem for the Living
Instrumental e Vocal Ensemble
Gabriel Fauré Consort
Artistic Media Vendramini
Emanuele Lachin, direttore
Sabato 9 novembre ore 21:00
Duomo Concattedrale San Marco, Pordenone
Nel giorno del 30° anniversario dalla Caduta del Muro di Berlino, l’Associazione Musicale Gabriel Fauré eseguirà, per la quinta volta in poco più di quindici giorni, il capolavoro di Dan Forrest: Requiem fo the Living, un ossimoro nel titolo, non è il solito requiem dedicato al suffragio dei defunti ma anche ai vivi che lottano contro il dolore, il silenzio di coloro che ci hanno lasciato e il grido dei vivi per la perdita dei propri cari, un’invocazione alla pace, al coraggio e alla speranza.
L’appuntamento è per sabato 9 novembre alle ore 21:00 nel Duomo Concattedrale San Marco a Pordenone. Ad eseguire il concerto sarà il Gabriel Fauré Consort, ovvero il Coro da Camera Gabriel Fauré accompagnato dall’Ensemble strumentale formato da violino, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, arpa, organo e percussioni, e saranno diretti da Emanuele Lachin, con la partecipazione straordinaria del gruppo vocale dell’Istituto “E. Vendramini” – Artistic Media Vendramini – maestro del coro Dewis Antonel.
Durante la serata saranno raccolte offerte per i progetti della Bibioteca di Sara. Il concerto è realizzato con il patrocinio del Comune di Pordenone, con il sostegno della Regione FVG e della Fondazione Friuli e in collaborazione con la Parrocchia San Marco.
Info al numero 347 6302407 o via mail a assogf.segreteria@gmail.com
comunicato stampa