
venerdì 10 ottobre ore 21,00MATTIA ROMANO 4TET“Mattia Romano 4tet” è nato nel 2022, formato da giovani musicisti friulani ritornati in Italia dopo diverse esperienze all’estero (Bruxelles, L’Aia, New York, Parigi…) e riuniti da Mattia Romano con l’intento di lavorare su un repertorio di musiche originali, brani provenienti dalla moderna scena jazz di New York (Kurt Rosenwinkel, Aaron Parks, Immanuel Wilkins…) e arrangiamenti di brani pop. Mattia Romano – Chitarra – Emanuele Filippi – Pianoforte – Eugenio Dreas – Contrabbasso – Jacopo Zanette – Batteria
venerdì 17 ottobre ore 21,00 ORGAN MADNESS TRIO D.D’Agaro tenor sax – M. Costantini organo – U.T Gandhi drumsJazz, Blues, Calypso & More! Il trio Jazz attivo più longevo del FVG. Musica ad alto voltaggio energetico.
Sabato 18 ottobre ore 21,00 ARRIVEDERCI CHET! con Lorenzo Acquaviva (voce recitante), Matteo Sgobino (voce e chitarra) Francesco Minutello (tromba e flicorno) Alessandro Turchet (contrabbasso)
venerdì 24 ottobre ore 21,00 LUDOVICA BURTONE in concerto:con Ludovica Burtone, Max Light, Alessandro Turchet, Luca Colussi. La valente violinista friulana propone la sua ultima fatica discografica che s’intitola Migration Tales. Il nuovo album racconta storie di donne migranti. Ludovica Burtone è un’artista che si è formata negli Stati Uniti patria del jazz e la sua bravura l’ha vista a fianco di grandi artisti e membro delle più prestigiose orchestre internazionali. Nel caso di Ludovica la città delle opportunità è quella di cui si vede il profilo in copertina:New York. La megalopoli statunitense offre infinite possibilità ma è lontana anni luce dai nostri paesaggi e dal nostro modo di vivere. Migration Tales racconta le emozioni contrastanti, la forza e la resilienza delle donne costrette a emigrare soprattutto in un momento storico così complesso.Ospite straordinario il chitarrista di New York Max Light.
venerdì 31 ottobre ore 21,00PAOLA SELVA e GIOVANNI FERRO Il duo è nato nell’ambito di Zonacustica, l’associazione che si dedica alla promozione della chitarra fingerpicking, creata da Giovanni Ferro e che riunisce e permette l’incontro di molti musicisti di area veneta, ma non solo.Giovanni è di Verona, Paola di Udine, e superando le difficoltà della distanza, sono riusciti a creare una viva connessione artistica. Ogni volta che si incontrano, riescono a esplorare nuove sfumature musicali, arricchendo così il loro repertorio con nuovi brani e arrangiamenti unici, affinandolo e rendendolo vasto ed eclettico.
Comunicato Stampa