a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema
La rassegna in collaborazione con Visioni d’Insieme il lunedì sera alle 21
Lunedì 7 novembre, al Comunale di Cormons, ‘Siccità’ di Paolo Virzì

Prosegue la rassegna CircuitoCinema che ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.
Chiuderà la prima tranche della rassegna, lunedì 7 novembre, ‘Siccità’ di Paolo Virzì con Silvio Orlando e Valerio Mastrandrea. Il film e ambientato a Roma, dove non piove da circa tre anni. Questa arsura provoca una mancanza di acqua e la conseguente sete nella popolazione, che in preda alla ricerca di qualche goccia si ritrova con la mente alterata, arrivando a stravolgere le regole su cui si basa l’intera comunità. Tra questi vi sono un gruppo di personaggi di età ed estrazione sociale diversa, alcuni vittime e altri opportunisti. Tutte queste persone sono alla disperata ricerca di una redenzione, ma non sanno che le loro vite sono legate le une alle altre in un modo alquanto drammatico, così come solo il sardonico fato è in grado di fare.
La seconda tranche della rassegna inizierà lunedì 14 novembre con il film di Francesca Archibugi ‘Il Colibrì’ e proseguirà lunedì 21 novembre con ‘Brotherhood’, lunedì 28 novembre con ‘La pantera delle nevi’, eccezionalmente martedì 6 dicembre con ‘La stranezza’ e lunedì 12 dicembre con ‘Amsterdam’.

comunicato stampa

Share This