A CITTÀ FIERA CA’ ZAMPA E DOG’S SPIEGANO AI BAMBINI COME RISPETTARE GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE
Venerdì 18 ottobre presso il Centro Commerciale Città Fiera di Udine si terrà l’evento gratuito di formazione pensato per bambini che rientra all’interno del progetto “Bambino Cinofilo Responsabile”

Insegnare ai bambini a riconoscere se un cane vuole essere avvicinato o meno senza tirargli la coda o senza abbracciarlo in modo irruento, come comportarsi in presenza di cani sconosciuti evitando di correre e gridare. Sono solo alcuni degli obiettivi del “Bambino Cinofilo Responsabile”, progetto nato come costola del “Proprietario Cinofilo Responsabile”, un’attività del CSEN Cinofilia.
L’appuntamento, a cui si accede gratuitamente su prenotazione attraverso il sito cittafiera.it, è previsto nel pomeriggio di venerdì 18 ottobre a partire dalle 18 presso la galleria piano terra del Centro Commerciale Città Fiera di Udine, di fronte la sede di Ca’ Zampa, il primo Gruppo in Italia di Centri che offrono tutti i servizi legati al benessere degli animali domestici: veterinaria, toelettatura, educazione, fisioterapia, parafarmacia veterinaria e degenza. L’incontro prevede momenti di spiegazione sulle origini del cane, il suo linguaggio e i suoi bisogni, giochi, video e interazione diretta fra cani e bambini.
Un appuntamento pensato per i bambini: sono spesso “a portata di cane” e quindi più esposti alle loro reazioni che, in taluni casi, possono incutere spaesamento o paura. Un’iniziativa pensata per educare i bambini affinché in futuro la convivenza fra cane e uomo sia sempre più serena, sicura e rispettosa. Un percorso educativo di un’ora e mezza per insegnare ai bambini come comportarsi con i loro amici a quattro zampe e come decifrare il loro linguaggio quotidiano.
Per maggiori informazioni: www.cazampa.it

comunicato stampa