Si apre oggi, martedì 14  luglio dalle ore 21.30, al Cantera Social Club, “Martango” l’attesa stagione di milonghe sul mare, in compagnia dei migliori musicalizadores di fama nazionale e mondiale, in arrivo in Baia di Sistiana dall’Italia e dall’Argentina. Ad inaugurare la stagione Tdj Maurillo, i cui gusti musicali sono orientati al tango tradizionale degli anni ’30 – ’40 meglio se cantato, ma nel suo bagaglio c’è anche il tango del 50 e oltre, attento a riconoscere le preferenze dominanti del locale e della pista per poterli accontentare.
Tdj Maurillo ha incontrato il tango nel 1996 incominciando a ballarlo, frequentando un corso di collettivo e partecipando alle prime milonghe pioniere a Venezia e Mestre, incontrando insegnanti come Alejandro Aquino, Roberto Herrera, Mariano Frumboli, Gustavo Naveira, Julio Balmaceda, Ernesto Carmona, Carlitos Espinoza, e molti altri.

Ha iniziato la sua attività di TDJ nel 2000, e ha partecipato al seminario per ‘Musicalizador de tango’, tenuto a Venezia dal grande Felix Picherna nel lontano 2001.

Da allora ha ininterrottamente musicalizzato, nelle maggiori milonghe del Nord e centro Italia e all’estero, in Enquentros milongueri e Festival, proponendo una impeccabile professionalità nelle serate che non sono mai serate di “lavoro” ma occasioni per condividere la sua ricerca e il suo approfondimento e studio, insomma tutta la sua passione per il tango.

Tutti gli eventi sono organizzati garantendo gli spazi previsti dalla normativa grazie all’ampiezza dei locali che hanno ridotto la loro capienza secondo le indicazioni fornite dal tecnico abilitato.

Share This