24 NOVEMBRE 2018 ore 18,30 – L’arte è solidarietà
Mostra d’arte sulla donna e la femminilità a ricordo di Nadia Orlando
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’Associazione culturale Alpen Adria in collaborazione con il Comune di Dignano, organizza un evento artistico sul tema della donna e della femminilità, che si svolgerà il 24 novembre alle ore 18,30 presso la casa comunale alla presenza del Sindaco ing. Riccardo Zuccolo, il Vice Sindaco dott.ssa Donatella Bertolissio e dell’Assessore dott.ssa Arianna Bello.
Ogni giorno dev’essere il 25 novembre, ogni giorno nella quotidianità va ricordata l’importanza della donna che nel tempo è riuscita ad ottenere eguaglianza ma, purtroppo, ancora oggi in alcuni casi risulta essere soggetto più debole.
Il rispetto dev’essere alla base di ogni rapporto e tutte le generazioni devono crescere sulle fondamenta di questo sano principio.
L’Amministrazione Comunale di Dignano ha voluto realizzare questo evento per ricordare l’importanza di questa giornata e per continuare a manifestare la propria contrarietà ad ogni forma di violenza.
L’iniziativa artistica vuole ricordare e non dimenticare la giovane Nadia che ha lasciato un grandissimo vuoto nella Comunità.
Gli artisti che espongono saranno presentati dal Prof. Vito Sutto che introdurrà la manifestazione artistica e i suoi contenuti.
“E’ stata una precisa volontà dell’Associazione chiamare a partecipare all’iniziativa artisti uomini e donne, per un confronto tra le diverse sensibilità al tema”, riferisce l’Arch. Francesca Cecchini, Presidente dell’Associazione culturale Alpen Adria.
La mostra sarà visitabile fino al mese di gennaio 2019.
Comunicato stampa