NOI CULTURA E TURISMO con RiMe MuTe e la collaborazione del Circuito ERT
Concerto di piano solo a Buttrio con Lana Suran
La talentuosa musicista presenta un suggestivo recital dal titolo Night Landscapes
BUTTRIO – Villa Di Toppo-Florio
sabato 13 gennaio – ore 21.00

Il talento cristallino di Lana Suran, giovane pianista scandinava tra le più interessanti della sua generazione, è protagonista di Night Landscapes, sabato 13 gennaio alle ore 21.00 nella sala consiliare di Villa Di Toppo-Florio a Buttrio. E’ il primo appuntamento del nuovo anno della rassegna Passaggi (musicali), ideata dall’associazione RiMe MuTe (ricerca, media, musica, tecnologia) nell’ambito del calendario di appuntamenti teatrali e musicali previsti per la stagione 2023/2024 nel territorio dei Comuni che aderiscono alle gestione associata Noi Cultura e Turismo (Manzano, Buttrio, Corno di Rosazzo, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco e San Giovanni al Natisone) con la collaborazione dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli.

Dopo aver incantato il pubblico di Corno di Rosazzo lo scorso anno, Suran torna in Friuli Venezia Giulia con un nuovo recital dal titolo Night Landscapes. In programma ascolteremo brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Robert Schumann, fino ad arrivare a compositori del Novecento come John Cage e Valentyn Syl’vestrov. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’istituto di alto perfezionamento e produzione musicale internazionale “Queen Elisabeth Music Chapel” di Waterloo, in Belgio.

Lana Suran da quando ha debuttato a soli 8 anni alla Gothenburg Concert Hall, ha incantato il pubblico nelle sale più prestigiose del mondo. Il suo talento straordinario l’ha portata a vincere il primo premio della “Berlingske Tidendes Musikkonkurrence” in Danimarca, e la critica la celebra per la sua musicalità carica di poesia e drammaticità.

Il concerto è ad ingresso gratuito, maggiori informazioni su rimemute.it.

Share This