97° STAGIONE AMICI DELLA MUSICA
UDINE, PALAMOSTRE
MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE, ORE 20.22
APERTURA STAGIONE CONCERTISTICA
BRUNO CANINO
QUARTETTO MANTEGNA
Daniela Cammarano, violino
Serena Canino, violino
Giuseppe Russo Rossi, viola
Matteo Pigato, violoncello

Apertura di stagione mercoledì 7 novembre al Palamostre per la 97a Stagione degli Amici della Musica di Udine. Con un’idea dal taglio inconsueto, tutti gli appuntamenti inizieranno alle 20:22, orario che vuol già annunciare la futura celebrazione del secolo di vita dell’associazione, proprio nel 2022.
La serata inaugurale vede il ritorno di una gloria italiana del pianismo mondiale, Bruno Canino, insieme al Quartetto Mantegna (Daniela Cammarano, Serena Canino, Giuseppe Russo Rossi e Matteo Pigato), eccellente ensemble cameristico che si esibisce ed incide frequentemente con il grande pianista. Il programma è interamente dedicato alla scuola russa di Alexander Borodin (Quartetto per archi n.2 in Re Maggiore) e Dimitri Schostakovitch (Quintetto per pianoforte e archi in sol minore op. 57).
La stagione apre grazie al contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Fvg, Fondazione Friuli e Comune, il patrocinio di Osce e Ambasciata di Spagna, il sostegno della Banca di Udine Bcc ed Eurotech, in sinergia con Ert, Università, Fondazione Renati, Filologica Friulana, Unesco e Tx2.
Prevendite tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 17.30 alle 19.30 al Palamostre, o al concerto di apertura a partire dalle ore 18 (info 0432.506925). Autobus gratuito al termine del concerto, con fermata a richiesta nelle varie zone della città.

comunicato stampa