FESTIVAL UDINE CASTELLO 2019 – VI EDIZIONE
SALONE DEL PARLAMENTO DEL CASTELLO DI UDINE
DOMENICA 13 OTTOBRE ALLE ORE 11
THAILAND INTERNATIONAL CONCERT
NAT YONTARARAK, pianoforte
Percussioni: Lukasz Kurzydlo
Danzatori Thai: Sujinda Chaiyagunsarakron, Sawitree Shoji, Ratthakhom Khomchai e Papassara Kaweewong
Prosegue tra dorate influenze orientali il Festival Udine Castello nel Salone del Parlamento del Castello di Udine. Domenica 13 ottobre, alle ore 11, gli Amici della Musica propongono un’assoluta novità con il Thailand International Concert, che vede protagonista uno dei leader pluridecorati della musica tailandese: il pianista Nat Yontararak. Accanto a lui, il percussionista polacco Lukasz Kurzydlo e un gruppo di ballerini che accompagneranno il pubblico attraverso i segreti e il fascino della danza thai, alla scoperta delle tradizioni del paese noto per la sua bellezza e per i suoi sorrisi. Una danza elegante e dal forte significato simbolico, affidata perlopiù ai movimenti delle braccia e delle mani e arricchita da costumi spettacolari.
Il programma si apre con una composizione del Re Rama IX di Tailandia, toccherà poi Mozart e Chopin e proseguirà con brani originali, scritti dallo stesso Yontararak. Il progetto è sostenuto dal Christian Communications Institute.
Il Festival Udine Castello, che si svolgerà anche le prossime domeniche di ottobre, è realizzato con il sostegno del Ministero per i beni e le attività culturali, Regione FVG, PromoTurismo, Comune di Udine, Fondazione Friuli, Fondazione Renati e Club Unesco Fvg.
Il biglietto include l’aperitivo post concerto alla Casa della Contadinanza.
Bus navetta gratuito ai piedi del Castello disponibile dalle ore 10,30.
Info: www.amicimusica.ud.it.
comunicato stampa