Splendida apertura la scorsa sera nella prestigiosa sala della Fazioli Concert Hall de “Il Volo del Jazz 2018”, la più che conosciuta rassegna organizzata dal Circolo Controtempo di Cormons. Ad infiammare gli animi il concerto in solo del pianista spagnolo Chano Domínguez, uno fra i più conosciuti ed accreditati artisti al mondo, colui che ha cambiato la storia del flamenco-jazz.

Domenica 21 ottobre sarà la volta del giovane Alessandro Lanzoni (ore 21.00, Palazzo Ragazzoni). 
L’assegnazione del “Top Jazz 2013” come miglior nuovo talento dell’anno, attribuito dai più qualificati giornalisti italiani per la rivista Musica Jazz , ha sancito l’ingresso a pieno titolo di Alessandro Lanzoni fra gli artisti di maggiore personalità del jazz italiano, forte anche di un curriculum che, potendo già vantare esperienze di assoluto prestigio, sia in Italia che all’estero, da diversi anni lo ha imposto all’attenzione del mondo musicale. Alessandro Lanzoni è infatti ormai molto lontano da quell’etichetta di “enfant prodige” che ha contrassegnato gli esordi di una carriera iniziata a soli 14 anni con l’affermazione al Premio Massimo Urbani (2006) e proseguita col Primo Premio al “Luca Flores” di Firenze (2008), fino all’assegnazione del premio “Best Young Soloist” al prestigioso concorso “Martial Solal” di Parigi (2010),
Ira Gitler, dopo averlo ascoltato in Piano Solo nel palazzo dell’ONU, nella sua colonna su Jazzimprov, a New York, ha avuto modo di affermare, dall’alto dei suoi settant’anni di pura storia del jazz: “Non dovrebbe essere giudicato come un giovane musicista. E’ già eccezionale, e rischia di diventarlo ancora di più”

Sabato 3 novembre grande attesa per il quintetto di Joe Lovano ed Enrico Rava.

Per conoscere gli appuntamenti delle prossime settimane qui le INFO

Comunicato Stampa