NUOVE SFIDE MORALI
Riprende la 27^ serie di “Martedì a dibatto” condotti da don Luciano Padovese.
Nel magma di soluzioni contraddittorie quali sfide morali resistono?

Martedì 9 ottobre, presso la Casa Zanussi, inizierà la 27^ serie dei  “Martedì a dibattito” di Presenza e Cultura, curati da Don Luciano Padovese. Questa nuova iniziativa si pone quasi in continuazione alle precedenti serie degli Incontri mensili svolti su tematiche esistenziali, etiche, sociali. Nel nuovo programma 2018-19, infatti, ci si vorrebbe fermare nella considerazione di ulteriori nodi morali di particolare attualità.
In sintesi queste le tematiche e le date di svolgimento: “Comunicazione tecnologica” (9/10/18); “Bullismo e stalking” (6/9/18); “Violenza sulle donne” (4/12/18); “Affettività fai da te” (8/1/19); “Indipendenza dei figli” (5/2/19); “Il denaro per vivere” (12/3/19).
Come può risultare evidente dalla lettura del programma, i temi elencati oggi costituiscono sfide anche abbastanza inedite alle coscienze personali e al sentire sociale. Senza più orientamenti universalmente autorevoli, infatti, è inevitabile trovarsi di fronte a un magma di soluzioni contraddittorie. Senza la pretesa di essere esaurienti, si cercherà di offrire elementi di valutazione per poi affidarsi ancora alla ricchezza di dibattiti aperti che in tanti anni si sono rivelati proficui e pure molto apprezzati.

PEC – Presenza e Cultura
Via Concordia 7 \ 33170 Pordenone \ Italy
Telefono +39 0434 365387
www.centroculturapordenone.it/pec
pec@centroculturapordenone.it
http://facebook.com/centroculturapordenone.it
youtube.com/CulturaPn

comunicato stampa

Share This