Foto Cesare Bellafronte ©

La direttrice Artistica del Festival, Stefania Rocca, ha scelto lo staff di Valter Sivilotti per la realizzazione dello spettacolo di apertura dell OTRANTO FILM FUND Festival: oltre a Sivilotti, Marco Bianchi che ha curato gli arrangiamenti per orchestra sinfonica, Franca Drioli, nota vocal coach che si è occupata della parte vocale, Giulio Gallo, noto fonico internazionale.

Lo spettacolo di apertura, dal titolo “IL CIRCO DI BARNUM” (liberamente ispirato al film THE GREATEST SHOWMAN), è nato all’interno dell’ Accademia di MUSICAL del Teatro Litta di Milano diretta da Lara Vai e vedrà sul palco di Otranto 22 protagonisti di età compresa fra i 10 ed i 19 anni in un nuovo allestimento in una suggestiva location di fronte al mare di Otranto (Spiaggia Madonna dell’Altomare).
Le musiche, preparate per questa rappresentazione, saranno eseguite dal vivo dalla OLES – Orchestra Sinfonica di Lecce e del Salento, diretta per l’occasione da Valter Sivilotti.

Lo spettacolo toccherà il tema della diversità con delicatezza, gioia, sensibilità e con uno sguardo originale, rispettoso e inaspettato.

data: lunedì 9 settembre 2019.
www.otrantofilmfundfestival.it

Comunicato Stampa

Share This