Dopo il debutto di sabato scorso con Topo Federico racconta di Roberto Anglisani, prosegue a Muggia Piccolipalchi Estate, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Sabato 23 luglio, alle ore 18.00 al Parco Archeologico di Muggia Vecchia, ci sarà l’appuntamento con Alberi Maestri Kids, una performance itinerante ed esperienziale per bambini dai 4 anni. Parola, suono, cammino, pupazzi, installazioni e contatto si fondono in un percorso-spettacolo emozionante. Guidati da un personaggio fiabesco, una sorta di pifferaio magico, i bambini andranno alla scoperta dello stupefacente mondo delle piante – gli esseri viventi più antichi del pianeta –, interagendo con esse attraverso i cinque sensi e incontrando creature fantastiche del bosco. Prodotto da Pleiadi/Campsirago Residenza, Alberi Maestri Kids nasce da un’idea di Michele Losi che ne firma la regia e, con Sofia Bolognini, anche la drammaturgia.

Piccolipalchi Estate si concluderà sabato 30 luglio in Calle dei Pancera con Un castello di carte, spettacolo di teatro d’attore e di figura per bambini dai 5 anni.

I posti a disposizione per gli spettacoli sono limitati, la prenotazione è vivamente consigliata. In caso di maltempo lo spettacolo del 30 luglio si terrà al Teatro Verdi; l’appuntamento di sabato al Parco Archeologico si svolgerà all’aperto anche in caso di leggera pioggia. Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare l’ERT allo 0432 224211 oppure scrivere a info@teatroescuola.it. Biglietto unico 4 euro. Per maggiori approfondimenti visitare il sito www.ertfvg.it.

Comunicato stampa

Share This